Oristanio Cagliari, UFFICIALE: l’annuncio del club rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Oristanio Cagliari, UFFICIALE: l’annuncio del club rossoblù

Pubblicato

su

Oristanio Cagliari, è ufficiale l’arrivo del giocatore classe 2002 dell’Inter. C’è l’annuncio del club del patron Tommaso Giulini

Adesso è finalmente ufficiale, il Cagliari ha rifornito mister Claudio Ranieri di un profilo giovane per completare la rosa che ha riconquistato la Serie A. I rossoblù hanno ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 2002 Gaetano Oristanio, giocatore di proprietà dell’Inter – il tutto via social network. Il ventenne ha trascorso le ultime due stagioni nel campionato olandese, l’Eredivisie, militando con la maglia del Volendam. Questo il comunicato del club:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Oristanio che si trasferisce in rossoblù dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Nato a Vallo della Lucania, classe 2002, cresce calcisticamente nel settore giovanile nerazzurro in cui ha vinto i campionati U16 e U17. In Primavera raccoglie 42 presenze totali con 10 gol e 6 assist, protagonista nel percorso che nella stagione 2019/20 porta la squadra sino ai quarti di finale di Uefa Youth League (3 reti in 6 gare). Nell’estate 2021 si trasferisce all’estero in prestito tra le fila degli olandesi del Volendam: alla sua prima stagione tra i professionisti scende in campo 35 volte e segna ben 7 reti, contribuendo alla conquista della promozione in Eredivisie. È nel Volendam anche il campionato successivo per mettersi in gioco nella massima serie olandese: disputa 27 gare (1 gol e 3 assist) ed è tra gli artefici della salvezza. Tra i punti di forza delle nazionali giovanili azzurre, con le quali ha collezionato sinora 30 gare e 7 reti, ha giocato con l’U17 i Mondiali di categoria in Brasile nel 2019. Ha esordito in U21 in Italia-Lussemburgo 3-0 del 6 giugno 2022. Mancino naturale, impiegato principalmente come trequartista, può ricoprire anche il ruolo di esterno d’attacco. Tecnica e visione di gioco fanno di lui un prezioso uomo assist; la sua progressione palla al piede, il dribbling secco, la capacità di inserimento, gli consentono di arrivare con facilità alla conclusione e trovare la via del gol grazie ad un tiro forte e preciso. Estro e talento al servizio della squadra: benvenuto in Sardegna, Gaetano!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.