Nicchi: «Var? Se ne parla perché piace, funziona ma si può migliorare» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nicchi: «Var? Se ne parla perché piace, funziona ma si può migliorare»

Pubblicato

su

Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri parla all’indomani delle polemiche di Cagliari. Per Marcello Nicchi il Var funziona ma si può migliorare

«È positivo che si discuta del Var, vuol dire che piace». Parole e musica di Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri. Probabilmente a Cagliari in questi giorni si sarebbe preferito parlare d’altro, ma le polemiche scatenate dal match contro la Juventus e dalle decisioni di Calvarese hanno coinvolto tutti, a partire dal presidente rossoblù Giulini per finire con i tifosi al bar. A margine del consiglio federale odierno, Nicchi ha poi aggiustato il tiro, come riporta Repubblica: «È uno strumento che dà giustizia, funziona ma si può migliorare: bisogna applicare alla lettera il protocollo. Cosa c’è di negativo? Che ne parliamo troppo. Purtroppo l’errore ci sta sempre ma lasciamo lavorare gli arbitri. Di sicuro grazie alla Var l’arbitro scende in campo molto più tranquillo psicologicamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.