Nazionale Under 17, al via il Torneo dei Gironi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nazionale Under 17, al via il Torneo dei Gironi

Pubblicato

su

È iniziato oggi a Coverciano il triangolare tra l’Under 17 azzurra, la selezione del Nord Italia e quella del Centro-Sud

Si è aperto questa mattina il Torneo dei Gironistorico appuntamento del settore giovanile azzurro dedicato quest’anno ai classe 2000. Nel pomeriggio la Selezione del Centro-Sud Italia si è aggiudicata il primo incontro del triangolare contro i pari età del Nord. Convocati nella Selezione del Centro-Sud il portiere Riccardo Daga e il difensore Fabio Porru, presente in quella del Nord l’altro rossoblù Mattia Pitzalis. A decidere il match una doppietta dell’attaccante dell’Ascoli Danilo Ventola.
LE PAROLE DEL CT BIGICA – Soddisfatto il commissario tecnico dell’Under 17 Emiliano Bigica. «In questo torneo – si legge sul sito della Figc – si concretizza l’attività di scouting federale che, attraverso una diffusa rete di osservatori, mette in campo le migliori potenzialità calcistiche presenti sul territorio nazionale. La speranza  è che alla fine di questo raduno, oltre ad avere un quadro generale più definito, anche il parco giocatori della Nazionale Under 17 esca arricchito di valide alternative per affrontare le qualificazioni europee del prossimo anno».
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE – Domani la Selezione del Nord proverà a riscattarsi contro l’Under 17. Il torneo si chiuderà domenica mattina con la sfida tra gli azzurrini e i ragazzi del Centro-Sud.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.