Nazionale Sarda, presentata la maglia da gara- FOTOGALLERY

© foto CagliariNews24.com

Presentata la maglia da gara della Nazionale Sarda: all’evento anche Simone Aresti e Daniele Dessena oltre agli ex rossoblù Antonio Langella, David Suazo e Gigi Piras

È stata presentata questo pomeriggio la maglia da gara della Nazionale Sarda, neonata rappresentativa che avrà il compito di rappresentare l’Isola nelle manifestazioni internazionali aderenti alla federazione CONIFA. Alla presenza di Gabrielli Cossu, numero uno della FINS – Federatzione Isport Natzionale Sardu, del direttore generale Vittorio Sanna e del commissario tecnico Bernardo Mereu è stata mostrata e spiegata la divisa di colore bianco-verde (seconda maglia rossa). Colori e simboli della casacca firmata dallo sponsor tecnico Eye Sport sono quelli della tradizione della nostra terra, si affiancano infatti lo storico albero eradicato e i quattro mori. Per l’occasione hanno affiancato i rappresentanti della Natzionale anche due giocatori del Cagliari attuale, Daniele Dessena e Simone Aresti, oltre a importanti ex come Gigi Piras, David Suazo e Antonio Langella. Tutti accomunati, al di là dell’anagrafe e delle diverse epoche calcistiche, dallo status di convocabili o per sardità evidente o per sardità acquisita. In questo senso non poteva mancare una maglia per Gigi Riva: il Mito non ha potuto presenziare ma riceverà la sua numero 11. Fra i tanti temi dell’evento, il buon proposito di devolvere parte dell’incassato dalle vendite delle maglie alla Fondazione Amelia, nata in ricordo della figlia dell’ex campione di nuoto Corrado Sorrentino, in modo tale da aiutare i bambini colpiti da malattie.

Per quel che riguarda il calcio giocato, invece, si profila una prima amichevole alla Sardegna Arena intorno al mese di marzo dato che l’originaria data di gennaio è stata resa impraticabile per via del sorteggio che ha indicato Cagliari come sede dell’ottavo di finale di Coppa Italia fra i rossoblù e l’Atalanta proprio il 14 gennaio. Intanto si lavora per perfezionare il quartier generale della Nazionale Sarda che sarà a Pabillonis, dove è pronto un centro sportivo che faccia da casa alla rappresentativa biancoverde.