Connettiti con noi

News

Napoli-Cagliari: Spalletti insegue il record di Sarri

Pubblicato

su

Napoli-Cagliari: Spalletti insegue il record di Sarri. In sole due altre occasioni gli azzurri hanno iniziato così bene il campionato

L’impatto della nuova gestione Spalletti c’è stato, eccome. L’inizio devastante degli azzurri ha generato cinque vittorie nelle prime cinque giornate, con la testa solitaria della classifica e la sensazione di poter competere sino in fondo per lo Scudetto.

Nel corso della sua storia, il Napoli ha cominciato così bene il campionato solo in altre due occasioni. Nella stagione 1987-88, sotto la guida tecnica di Ottavio Bianchi e quella spirituale di Maradona, con una cinquina interrotta alla sesta dal pareggio con la Roma: i partenopei conclusero la stagione da secondi, alle spalle del Milan. Secondi come trent’anni dopo, durante la gestione Sarri, con il record di punti (91) e quello del miglior inizio: otto successi nelle prime otto.

Ecco che ora Spalletti insegue il primato: battendo il Cagliari domenica, l’ex Roma supererebbe Bianchi e metterebbe nel mirino Sarri.