Napoli e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Giacomelli

fiorentina-cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Designati gli arbitri del trentacinquesimo turno di Serie A: il match di sabato al San Paolo fra Napoli e Cagliari sarà diretto da Piero Giacomelli

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative al sedicesimo turno di ritorno del campionato di Serie A. L’anticipo di sabato pomeriggio al San Paolo, in cui si affronteranno Napoli e Cagliari, è stato affidato al signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste. A coadiuvare il direttore di gara saranno gli assistenti Marzaloni e Alassio, mentre quarto uomo del match sarà il signor Schenone. In qualità di arbitri addizionali sono stati designati Massa e Manganiello.

I PRECEDENTI – Entrambe le squadre vantano un bilancio favorevole nel computo dei rispettivi precedenti con l’arbitro triestino. Il Cagliari conta un totale di otto incroci con quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte: l’unico successo esterno arrivò in casa del Genoa grazie al gol-partita di Acquafresca sei anni fa. Nella stagione in corso i rossoblù sono stati diretti da Giacomelli contro il Crotone (2-1 con firme di Di Gennaro e Padoin) e nella sconfitta di San Siro ad opera del Milan. Quanto al Napoli, il ruolino nei precedenti con il fischietto di sabato vede 11 incroci con otto vittorie partenopee, due pareggi e una sconfitta. Anche per gli azzurri quello del San Paolo sarà il terzo match diretto da Giacomelli in stagione.