Nainggolan via da Milano: il punto della situazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Nainggolan via da Milano: il punto della situazione

Pubblicato

su

Il Ninja Nainggolan non ha mai nascosto di voler andare via ma l’Inter valuta altre proposte per il belga oltre il Cagliari

Ancora qualche giorno e il calciomercato si riaprirà, dando la possibilità alle squadre di aggiustare il tiro e chiudere qualche affare in entrata o in uscita. L’obiettivo numero uno del Cagliari rimane, come in estate, Radja Nainggolan, scontento della sua posizione all’Inter e alla ricerca di una squadra che possa garantirgli un minutaggio migliore. Ovviamente la sua destinazione preferita sarebbe l’Isola, dove si è sempre sentito a casa, ma nelle ultime settimane altre concorrenti si sono fatte avanti per il centrocampista belga, e l’Inter cercherà di battere cassa e ottenere il meglio per lasciar partire il Ninja. Ecco il punto della situazione de La Gazzetta dello Sport.

CAGLIARI IN POLE – I rossoblù di Giulini rimangono i favoriti nella corsa per il numero 44 di Antonio Conte: dopo l’affare sfumato in extremis a settembre, il patron del Cagliari prepara un nuovo assalto e pensa a nuove contropartite da inserire per abbassare il prezzo dell’operazione. Cragno non dovrebbe partire, per cui nelle ultime ore prende piede la suggestione che vorrebbe Pavoletti fare il percorso inverso del Ninja: infatti l’Inter ha bisogno di un attaccante di riserva e Pavoloso sembra rispecchiare l’identikit tracciato da Marotta. Un altro nome fatto dall’Inter sarebbe quello di Andrea Carboni, centrale classe 2001 dalle grandi prospettive: il Cagliari, dal canto suo, non apprezza tanto l’idea, considerando il futuro roseo del difensore di Tonara.

LA FIORENTINA A FARI SPENTI – La Viola lavora in sordina per guadagnare terreno ma le richieste interiste sono ancora troppo alte: per lasciare il Ninja libero di partire a Firenze, Marotta chiede Castrovilli o Milenkovic, ma considerando il momento difficile della squadra toscana lasciar andare uno dei punti fermi della formazione tipo potrebbe stravolgere tutto e mettere a repentaglio in maniera ulteriore l’andamento del campionato.

IL SASSUOLO CI PROVA – Un’altra opzione per Nainggolan sarebbe il Sassuolo: i neroverdi cercano di inserirsi nell’asta per il centrocampista belga ma l’Inter continua a chiedere in cambio pezzi pregiati della rosa emiliana e De Zerbi non sembra molto interessato a perdere nessuno dei suoi pupilli. Il Cagliari resta quindi in vantaggio nella battaglia per il giocatore ma il mercato è lungo e bisogna attendere nuovi sviluppi.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.