Nainggolan, difficile la permanenza al Cagliari: la situazione

Nainggolan Cagliari
© foto 01-03-2020 Calcio Serie A 2019/20, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Roma. Foto Gianluca Zuddas per CagliariNews24.com. Nella foto: Nainggolan

Nainggolan più lontano dal Cagliari: difficile la sua permanenza in Sardegna. I rossoblù non possono fare spese folli in estate

Il Cagliari prova a proiettarsi già al mercato che sarà. Il 30 giugno, salvo proroghe speciali, scadrà il prestito di Radja Nainggolan dall’Inter. Il belga è legato ai nerazzurri da altri due anni di contratto a 4.5 milioni annui, ma difficilmente resterà a Milano.

In Sardegna, scrive La Gazzetta dello Sport, l’ex Roma ha il suo ambiente ideale. Inoltre il problema della moglie non lo indurrebbe ad andare all’estero. Complicata la permanenza sull’isola, poiché i rossoblù dovranno pagare Rog, Simeone e l’ultima rata di Pavoletti. Di conseguenza è difficile aspettarsi spese folli come nella passata stagione.

«Dopo quello che sta accadendo pensare che il Cagliari possa permettersi l’ingaggio di Nainggolan è abbastanza utopistico», ha dichiarato il dg Mario Passetti. La società rossoblù però ha aperto anche uno spiraglio: «Come in tutte le cose la volontà delle parti fa la differenza. Ne parleremo con Radja e con l’Inter. Se ci saranno le condizioni proveremo a costruire qualcosa insieme».