Nainggolan dietro solo a Messi per gol da fuori area - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Nainggolan dietro solo a Messi per gol da fuori area

Pubblicato

su

Radja Nainggolan si conferma specialista dei gol da fuori area. In Europa solo Leo Messi ha fatto meglio del centrocampista del Cagliari

Non il più bello, ma sicuramente uno dei più importanti di questo campionato. L’ormai solito gol da fuori area di Radja Nainggolan ha regalato un punto prezioso al Cagliari nella complicata sfida di San Siro contro l’Inter. Il belga ha trovato la rete dell’1-1 al 78′ grazie ad una conclusione dalla distanza deviata da Bastoni e che ha beffato Handanovic dopo aver colpito il palo. Si tratta del 5° centro stagionale del Ninja, che anche nelle precedenti quattro occasioni aveva segnato da fuori area contro Spal, Fiorentina, Lecce e Sampdoria.

TOP – In questa specialità, Nainggolan è tra i migliori in Europa. Anzi, solo Leo Messi nei 5 migliori campionati europei ha fatto meglio di lui con 8 reti da fuori area. Il centrocampista del Cagliari ha superato Maddison del Leiceter, Sabitzer del Lipsia e Mahrez del Manchester City, tutti fermi a 4. Una vera arma per Maran e per i rossoblù, che sfruttano quando possono le capacità balistiche del belga. A San Siro ha inoltre confermato di esaltarsi quando gioca contro l’Inter, sua vittima preferita. Certo, ieri aveva anche una motivazione in più, visto che Conte e Marotta l’hanno scaricato d’estate. Ma contro i nerazzurri è già arrivato a quota 6 gol e 4 li ha segnati proprio al “Meazza”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.