Nainggolan: «Cagliari una famiglia, si giocava per un'isola intera» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Nainggolan: «Cagliari una famiglia, si giocava per un’isola intera»

Pubblicato

su

Radja Nainggolan torna con la mente ai tempi di Cagliari. Dalla Sardegna l’attuale centrocampista dell’Inter ha spiccato il volo verso grandi squadre e nazionale

Radja Nainggolan torna alle origini, o quasi. Il centrocampista dell’Inter, intervistato da BeIN Sports, è tornato con la mente ai tempi di Cagliari. Il club isolano l’aveva prelevato nel 2010 dal Piacenza, suo primo club italiano, e l’aveva riscattato nonostante nei primi mesi in Sardegna non avesse convinto. Decisive le pressioni dell’allora tecnico rossoblù Bisoli, che diede fiducia al centrocampista belga nell’avvio del campionato 2010/11. Il resto è storia nota, con il classe ’88 che a suon di prestazioni si è guadagnato un posto da titolare inamovibile in rossoblù prima e le attenzioni delle big poi.

NAINGGOLAN – «Era una famiglia, si giocava per un’isola intera – ha spiegato Nainggolan nel corso dell’intervista -. Ogni partita era una battaglia. Lì sono diventato uomo, era una sfida importante per me, mi son dovuto mettere in mostra in Serie A. E’ stata una prova dura, ma è andata bene. Non mi aspettavo di diventare il calciatore che sono oggi. Il ricordo più bello che ho a Cagliari è stato il primo gol in Serie A (contro il Bologna, ndr), due settimane dopo la scomparsa di mia madre. L’unico rimpianto è che non mi abbia mai visto giocare in Serie A, ma devo tutto a lei».


📸 WHOSCORED, DUE ROSSOBLU NELLA TOP 11 DELLA SERIE A – FOTO
⚽️ INIZIA LA SETTIMANA ANTI-BOLOGNA: BIRSA VERSO IL RECUPERO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.