Nainggolan-Cagliari: capitolo terzo

nainggolan cagliari
© foto 11-01-2020 Calcio, Serie A 2019/20, Sardegna Arena, Cagliari vs Milan. Foto Gianluca Zuddas per CagliariNews24.com. Nella foto: Nainggolan

Oggi potrebbe essere il giorno della chiusura per Nainggolan, che tornerebbe in Sardegna per la terza volta: Ladinetti come contropartita, Walukiewicz resta a Cagliari

IL RITORNO A CASA – Cagliari aspetta Nainggolan, e Nainggolan spera di poter riabbracciare quella che è diventata la sua casa. Da La Gazzetta dello Sport, a Tuttosport, per molti giornali è oggi la giornata decisiva per rivedere il Ninja in Sardegna. L’Inter, infatti, sente le lancette dell’orologio che vanno avanti inesorabili, e vede la fine del mercato avvicinarsi. La volontà del giocatore è chiara, e anche un elemento di caratura tecnica come quella del belga, senza motivazioni, diventa solo una zavorra per la rosa, specialmente se si vuole puntare al campionato. Ecco perché l’Inter punta a venderlo e abbassa ancora il prezzo.

NIENTE WALU, LADINETTI SI – Inoltre i nerazzurri vorrebbero tentare un ultimo assalto per Kanté, e per farlo serve sfoltire il gruppo. La richiesta di inserire Walukiewicz è stata rifiutata dal club di Giulini, che vuole mantenere i propri titolari. Le cifre dell’operazione, al momento, sembrano aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, da versare nelle casse del club meneghino al termine della stagione come riscatto obbligatorio del cartellino del centrocampista. Per abbassare il prezzo del giocatore il Cagliari avrebbe inserito nelle trattative il giovane Ladinetti, già accostato anche al Torino, che probabilmente rimarrà comunque in Sardegna, anche se all’Olbia, in prestito.

L’INGAGGIO – Il Cagliari ha già un accordo con il giocatore, raggiunto da tempo, sull’ingaggio: i 9 milioni che Nainggolan all’Inter avrebbe percepito in due anni, verrebbero spalmati in tre dalla società sarda. Sacrificio che il belga sarebbe ben contento di fare pur di tornare in terra sarda, per condurre il Cagliari da protagonista.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!