Mondiali, Uruguay ai quarti. I complimenti del Cagliari: «Avanti tutta, Maestro» – FOTO

© foto www.imagephotoagency.it

L’Uruguay ha battuto 2-1 il Portogallo negli ottavi di finale dei Mondiali. Il Cagliari si è complimentato con il suo ex allenatore Oscar Tabarez

In un Mondiale senza Italia, per i tifosi del Cagliari è quasi naturale tifare Uruguay. Sia per i tanti campioni uruguaiani venuti a giocare in passato in Sardegna (Francescoli su tutti) sia per il commissario tecnico della Celeste, Oscar Washington Tabarez. Ieri la nazionale sudamericana ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018, battendo per 2-1 il Portogallo di Cristiano Ronaldo agli ottavi. Cavani ha aperto le marcature, su uno splendido cross di Suarez al 7′. Nella ripresa, al 55′, Pepe ha pareggiato i conti sugli sviluppi di un angolo, ma al 62′ è stato nuovamente Cavani (poi uscito per infortunio) a segnare il gol decisivo. Tra i lusitani da segnalare la presenza dell’ex rossoblù Bruno Alves in panchina, mentre era in campo nell’Uruguay Matias Vecino (in rossoblù per 6 mesi nel 2014).

I COMPLIMENTI DEL CAGLIARI – Al termine del match, attraverso i propri canali social, il Cagliari Calcio si è complimentato con il suo ex allenatore Tabarez per il traguardo raggiunto. «Avanti tutta, Maestro!» è il messaggio che accompagna la foto del ct dell’Uruguay.

Articolo precedente
castroCastro saluta il Chievo: «A Verona tre anni fantastici»
Prossimo articolo
Lucas Castro, mezzala con il vizio del gol e della chitarra