Mondiali, Tabarez porta l'Uruguay agli ottavi per la terza volta consecutiva - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Mondiali, Tabarez porta l’Uruguay agli ottavi per la terza volta consecutiva

Pubblicato

su

Grazie alla vittoria per 1-0 sull’Arabia Saudita, l’ex allenatore del Cagliari Tabarez ha portato l’Uruguay agli ottavi per il terzo Mondiale consecutivo

Due vittorie per 1-0 bastano e avanzano all’Uruguay. La Celeste ringrazia Luis Suarez: il suo gol al 21′ del primo tempo è stato decisivo per battere l’Arabia Saudita nella seconda giornata del girone A dei Mondiali di Russia 2018. Un successo che ha permesso a Oscar Washington Tabarez di conquistare gli ottavi di finale per la terza Coppa del Mondo consecutiva. Ora l’Uruguay si giocherà il primo posto contro la Russia padrona di casa, ma il passaggio del girone è già stato conquistato.

I PRECEDENTI – L’ex allenatore del Cagliari, che allena i sudamericani dal 2006, aveva condotto la sua nazionale agli ottavi anche a Sudafrica 2010 (mondiale chiuso con il quarto posto) e in Brasile nel 2014, venendo però subito eliminato dalla Colombia. Anche a Italia ’90, nella sua prima esperienza da commissario tecnico della Celeste, era arrivato agli ottavi, perdendo 2-0 contro gli azzurri padroni di casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.