Ex Rossoblù
Minotti: «Il Cagliari ha iniziato in maniera negativa. Penso che la sfida con il Parma…»
Minotti: «Il Cagliari ha iniziato in maniera negativa. Penso che la sfida con il Parma…». Le dichiarazioni del telecronista e doppio ex della gara
Nella giornata odierna Lorenzo Minotti ha parlato per il portale Parma Live della sfida tra le squadre allenate da Fabio Pecchia e Davide Nicola. La partita tra il Parma ed il Cagliari, valida per la 6a giornata di Serie A 24-25, è in programma allo stadio Ennio Tardini per lunedì 30 settembre. Vi riportiamo tutte le dichiarazioni rilasciate dal telecronista oltre che ex calciatore tanto dei ducali quanto dei sardi. Le sue parole:
SQUADRA DI FABIO PECCHIA – «Il Parma può essere una sorpresa per chi non l’ha visto giocare l’anno scorso. La squadra si è presentata a questa Serie A con la stessa identità che l’ha contraddistinta nella passata stagione, puntando su un gioco propositivo e dimostrando una mentalità votata all’attacco. Senza dimenticare che quella di Pecchia è una delle rose dall’età media più bassa dell’intero torneo e questo aspetto va premiato. Tuttavia credo che sia proprio questo il motivo per il quale i gialloblù abbiano sinora raccolto meno punti di quanti invece ne avrebbero meritati».
PARMA-CAGLIARI – «Il Cagliari ha iniziato in maniera negativa il proprio campionato, tanto è vero che dopo cinque giornate la squadra è già stata mandata in ritiro. Senza ombra di dubbio avrà molte più pressioni di portare a casa dei punti rispetto il Parma, ma in rosa ha un allenatore e dei giocatori capaci di gestire queste situazioni. Il Parma giocherà per fare la partita, ma il Cagliari si trova nel proprio habitat naturale quando deve affrontare formazioni di questo tipo che ti costringono ad abbassare il baricentro. Per i crociati potrebbe comunque rivelarsi una sfida difficile nella quale dovranno essere bravi a mantenere la calma e la concentrazione per tutti i 90 minuti, senza voler strafare».
PRONOSTICO – «Siamo a inizio campionato e può succedere di tutto, è difficile fare un pronostico di come potrebbe finire la sfida. Abbiamo visto un Parma perdere partite in modo incredibile e poi invece andare a recuperarne una che sembrava impossibile da raddrizzare come quella di Lecce. Stesso discorso per il Cagliari che in queste prime giornate ha quasi sempre prodotto una buona quantità di occasioni da gol nei vari incontri che ha disputato senza però poi riuscire a concretizzare la mole di gioco prodotta. Sono due formazioni che devono ancora trovare la loro dimensione in questa Serie A e prevedere l’esito di questo match diventa complicato».