Milan e Cagliari, i precedenti con l'arbitro Pairetto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Milan e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Pairetto

Pubblicato

su

Designati gli arbitri della seconda giornata di Serie A: sarà Luca Pairetto a dirigere Milan-Cagliari

La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali relative alla seconda giornata di campionato, in programma questo fine settimana. A dirigere MilanCagliari, match che avrà luogo domenica sera a San Siro, sarà il fischietto piemontese Luca Pairetto della sezione arbitrale di Nichelino. Coadiuveranno il direttore di gara gli assistenti Preti di Mantova e Liberti di Pisa, mentre quarto uomo della partita sarà Serra di Torino. Al monitor del VAR si piazzerà il signor Massa di Imperia, con assistente Ghersini di Genova. La partita, così come la gran parte di quelle in programma per il secondo turno di campionato, avrà inizio domenica alle 20:45.

Milan e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Pairetto

Arbitro dal 2000, il trentatreenne della sezione di Nichelino ha diretto la sua prima gara di Serie A il 25 settembre 2013. All’Armando Picchi si sfidarono Livorno e Cagliari, la partita si concluse sull’1-1 (vantaggio labronico di Luci, pareggio di Ibarbo). Oltre a quella sfida Pairetto ha diretto i rossoblù in altre sei occasioni, divise equamente tra Serie A e B: si contano quattro vittorie isolane (contro Empoli, Modena, Salernitana ed Udinese), un pareggio (all’ultimo respiro, contro il Bologna nello scorso campionato) ed una sconfitta (1-2 al S. Elia contro lo Spezia nel 2015/16). Ben sette, dunque, gli incroci tra il Cagliari e Pairetto. Nessuno, invece, tra l’arbitro piemontese ed il Milan: la direzione di domenica sarà la prima con i rossoneri per il fischietto classe ’84.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.