Mihajlovic in conferenza: «Servirà una grande Samp per battere il Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic in conferenza: «Servirà una grande Samp per battere il Cagliari»

Pubblicato

su

Comincia a salire la tensione per la sfida tra Sampdoria e Cagliari, che domani aprirà la 26° giornata di Serie A. Dopo le parole di Ginfranco Zola arrivano quelle del tecnico blucerchiato, Sinisa Mihajlovic.

GARA DI ANDATA E DI DOMANI – Sinisa parla della sfida dell’andanta e di quella che si disputerà domani a Marassi: « Il Cagliari non può e non vuole perdere, se dovesse essere battuto a Genova avrebbe un piede in Serie B. Noi dovremo fare come nei secondi 45 minuti con l’Atalanta, perché se prendiamo gol all’inizio e andiamo in svantaggio mi arrabbio. Se è vero che siamo più forti di loro è anche vero che se questa partita non si affronta nella maniera corretta diventa molto difficile. La gara di domani è molto importante, perché avremo poi delle sfide difficili in sequenza. E per di più tre di questi quattro impegni saranno in trasferta. Se vogliamo restare là in alto non possiamo sbagliare. All’andata facemmo bene per un tempo, anzi sino al rigore di Cacciatore. Poi venne fuori il Cagliari, che comunque è una squadra di tutto rispetto, e rischiammo anche di perdere. Non fu una questione di fisica, come non lo è stata nelle partite con Palermo e Sassuolo, riguardo alle quali qualcuno ha detto che eravamo stanchi. Non c’entrava il fisico, perché i test dicevano alto; però è difficile mantenere lo stesso ritmo per 90 minuti: tutti vorremmo fare come il Bayern Monaco, ma non è facile, pur lavorandoci su».

ABBONDANZA – «Abbiamo una buona rosa , che vale il posto dove siamo. L’abbondanza? Non è un problema, ma propone dolci dubbi, perché comunque si gioca in undici. Sta ai ragazzi mettersi a disposizione. Sceglieremo i migliori gara per gara, cercando di comprendere quali sono in base a stato fisico, esigenze e avversari. I miei devono solo dare il massimo sia che partano dall’inizio sia che subentrino, come fatto sino ad ora. Non ho mai avuto dubbi su questa squadra , magari li hanno avuti i tifosi o i giornalisti. Noi sappiamo chi siamo e cosa possiamo fare. A mercato aperto avevo detto che quando saremmo stati a posto fisicamente avremmo visto il nostro valore: siamo sulla buona strada, serviva solo un po’ di tempo. Possiamo ancora migliorare. Abbiamo le carte in regola per divertire e divertirci. Noi daremo il massimo, anche questo sabato, perché se sbagliamo in un paio di settimane si può finire settimi o ottavi e far dimenticare quanto di buono è stato fatto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.