Calciomercato
Mercato Cagliari, tra esperienza e gioventù! I rossoblù studiano il giusto mix a centrocampo

Mercato Cagliari, il club rossoblù lavora per rafforzare in particolare il centrocampo puntando su un mix di esperienza e gioventù
Il calciomercato del Cagliari entra nel vivo con l’obiettivo di ridisegnare completamente la mediana. Dopo aver già assicurato freschezza e talento alla rosa con gli innesti ufficiali di Demi Akarakiri e Alessandro Romano, la dirigenza rossoblù non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’obiettivo della società sarda è chiaro: costruire un reparto equilibrato, capace di mixare sapientemente la gioventù di prospettiva all’esperienza internazionale necessaria per affrontare un campionato da protagonisti.
Ultimissime Cagliari LIVE: concorrenza per Bowie, il retroscena su Belotti
Esperienza e leadership: la tentazione Winks e Aebischer
In cima alla lista dei desideri per il centrocampo rossoblù ci sono profili di assoluto spessore. Il nome più altisonante è senza dubbio quello di Herry Winks, centrocampista inglese ed ex conoscenza del calcio italiano per i suoi trascorsi alla Sampdoria. La sua visione di gioco e la personalità maturata in Premier League sarebbero l’ideale per guidare la squadra.
Non c’è solo il calciatore inglese nei radar degli isolani. Per dare solidità alla mediana, il club sardo valuta con grande attenzione anche la candidatura di Michel Aebischer, attualmente in forza al Pisa. Lo svizzero garantisce dinamismo, intelligenza tattica e una perfetta conoscenza del calcio italiano, caratteristiche che lo rendono un usato sicuro pronto all’uso.
Linea verde: contatti per Berenbruch e Fazzini
Accanto ai profili più esperti, la società continua a monitorare i migliori talenti del panorama nazionale. Resta infatti caldissima la pista che porta a Thomas Berenbruch, gioiellino di proprietà dell’Inter, con cui proseguono i contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Da non dimenticare Jacopo Fazzini, in uscita dalla Fiorentina: i rossoblù sono attualmente in vantaggio sul Parma per il centrocampista. Questi profili rappresenterebbero gli investimenti ideali per completare un centrocampo che il Cagliari vuole rendere sempre più competitivo e futuribile.

