Melchiorri: «A Cagliari sono stato benissimo, peccato per gli infortuni»

melchiorri calciomercato cagliari
© foto www.cagliarinews24.com

Federico Melchiorri torna sull’esperienza di Cagliari: «Mi sono trovato benissimo, mi sono rotto due volte ed il club ha fatto altre scelte. Spero di tornare in Serie A col Perugia»

Gli infortuni ne hanno minato la carriera e l’esperienza potenzialmente più importante, quella in Serie A con il Cagliari. Proprio quando sembrava aver scacciato la sfortuna, l’ennesimo crack ha costretto Federico Melchiorri a riniziare da capo. Il lento recupero in rossoblù, poi tanta panchina. A gennaio il passaggio al Carpi, in Serie B, dove l’attaccante di Treia ritrova minuti e gol, chiudendo la stagione con 7 reti in 20 presenze. Non riscattato dal Carpi per ragioni economiche, il filo che legava Melchiorri al Cagliari si è reciso la scorsa estate, con il suo passaggio a titolo definitivo al Perugia.

MELCHIORRI – Finora l’attaccante marchigiano ha realizzato 3 gol ed altrettanti assist e nel suo positivo avvio di stagione a Perugia, dove ha ritrovato il rossoblù Han (che proprio ieri è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per quasi due mesi). Non serve, però, la presenza del nordcoreano per ricordargli dell’esperienza in Sardegna, la prima vera occasione in Serie A. Melchiorri ne ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata a Tef Channel: «A Cagliari sono stato benissimo, il problema è che mi sono rotto due volte e ci ho messo tempo a recuperare, quindi loro hanno fatto altre scelte. Spero di ritrovare la Serie A col Perugia. Col ginocchio che mi ritrovo non devo mollare di un centimetro, devo ringraziare il nostro preparatore atletico che ci tiene sempre sulla corda».


Articolo precedente
Italia, problemi muscolari ed esami per Pavoletti
Prossimo articolo
Cagliari, 5-1 in amichevole contro la Primavera – FOTOGALLERY