Mazzarri: «A gennaio scelte coraggiose che stanno pagando, lavoriamo bene con i giovani» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mazzarri: «A gennaio scelte coraggiose che stanno pagando, lavoriamo bene con i giovani»

Pubblicato

su

Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri ha parlato della situazione in casa rossoblù: ecco le sue dichiarazioni rilasciate a SkySport

Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri in un’intervista rilasciata ai microfoni di SkySport ha così parlato della situazione in casa rossoblù: le sue parole

CAGLIARI«I ragazzi stanno facendo vedere di essere una squadra vera, un gruppo unito che corre, pressa e che fa un bel calcio. Al di là di qualche episodio sfortunato, dall’inizio del girone di ritorno ce la siamo giocata con tutti e i nostri tifosi sono stati orgogliosi di vedere un Cagliari così arrembante»

LAVORO«Arrivando qui in corsa ho trovato delle difficoltà maggiori rispetto a quanto immaginassi, anche se nel girone di andata avremmo meritato qualche punto in più. A gennaio con la Società abbiamo fatto scelte coraggiose che ci hanno ripagato. Stiamo lavorando bene con molti giovani italiani, questo giova a noi e all’intero movimento azzurro. Il Cagliari gode di infrastrutture importanti, come il nostro Centro sportivo; un grande bacino di pubblico; la squadra rappresenta non solo una città, ma un’intera Isola: qui ci sono i presupposti per lavorare bene e fare buone cose»

SISTEMA«Trovo assurdo che a otto giornate dalla fine ci siano squadre impegnate nella lotta salvezza con una o due partite da recuperare. È necessaria una riflessione immediata, occorrerebbe cambiare le regole della giustizia sportiva. Le partite si devono rigiocare subito: siamo già in ritardo, il campionato potrebbe essere falsato. Recuperiamo al più presto le gare che mancano»

ITALIA – «Nessuno si aspettava di uscire dopo quello che avevamo visto con il nuovo CT che aveva fatto benissimo. Chiaro che io da allenatore dico che i risultati devono arrivare attraverso le prestazioni. Alla nazionale non si può rimproverare granché, per come si è impegnata e per quello che ha cercato di fare, dopodiché, questo è il bello e il brutto del calcio: a volte le partite in cui domini, gli altri fanno un tiro in porta e vincono, e se la partita è secca, va così»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.