Hanno Detto
Pierelli: «Ranieri finalmente può avere un’ampia possibilità di scelta»
Matteo Pierelli, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’andamento del Cagliari di Claudio Ranieri nella corsa per la salvezza
Nella giornata odierna è stata pubblicata l’analisi condotta da Matteo Pierelli circa le squadre della corsa per la salvezza del campionato di Serie A 2023-2024. Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha parlato dell’andamento del Cagliari del tecnico Claudio Ranieri. Le sue parole:
«I sardi sono usciti da due partite quasi proibitive contro Atalanta e Inter con quattro punti. Il fil rouge del campionato del Cagliari sono le rimonte. Nelle ultime tre fare, ad esemprio, è sempre andato sotto e sempre riuscito a rimediare. E’ l’effetto Ranieri, un tecnico che non smette di stupire. Con la Juventus all’orizzonte (domani) non può certo fare sogni tranquilli, ma il tecnico romano ha recuperato quasi tutti gli infortunati (Oristanio andrà in panchina dopo la tonsillite) e finalmente può avere un’ampia possibilità di scelta. Contro l’Inter ha giocato a tre dietro, ma ora può decidere anche di schierarsi a quattro con Mina come punto fermo: il suo arrivo dalla Fiorentina a gennaio ha dato sicurezza a una difesa che prima era troppo fragile».