Mascia: «L'anello di congiunzione nel gioco può essere Nandez, rispolverare il 4-3-2-1» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mascia: «L’anello di congiunzione nel gioco può essere Nandez, rispolverare il 4-3-2-1»

Pubblicato

su

Nell’editoriale scritto per l’Unione Sarda Dionisio Mascia offre spunti interessanti per un Cagliari che non decolla

Come riportato sull’Unione Sarda dall’editoriale di Dionisio Mascia, per un Cagliari che stenta a decollare e cambiare marcia.

«Insomma, ai progressi registrati in difesa è arrivato il momento di affiancare il rilancio della filosofia dell’attacco, che non deve essere più un optional o un assalto affidato alla casualità. L’obiettivo è quello di fornire un anello di congiunzione fra tutte le fasi della partita. Mazzari, spingendosi oltre il vasto repertorio proposto finora, potrebbe individuarlo in Nandez, dinamismo da vendere e guizzi spaccadifese, rispolverando il modulo “4-3-2-1” (il cosiddetto albero di Natale) che due campionati fa aveva rigenerato Nainggolan ed esaltato il progetto di Maran. L’uruguaiano, al fianco di Joao Pedro e alle spalle della prima punta, con l’input di non fare mancare il proprio sostegno ai mediani»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.