Maran: «Salvezza virtualmente chiusa, meritiamo questa posizione» - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Maran: «Salvezza virtualmente chiusa, meritiamo questa posizione» – VIDEO

Pubblicato

su

L’allenatore del Cagliari Rolando Maran ha commentato in sala stampa la vittoria dei rossoblù per 1-0 sul Frosinone alla Sardegna Arena

Obiettivo 40 punti raggiunto per il Cagliari di Rolando Maran. I rossoblù con il successo per 1-0 sul Frosinone hanno ipotecato la salvezza. Al termine della gara, mister Maran ha commentato così la vittoria dei suoi nella sala stampa della Sardegna Arena.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-FROSINONE

LE DICHIARAZIONI – «Il discorso salvezza è virtualmente chiuso, ma non lo dico, lo dite voi. Siamo arrivati alla quota salvezza con 5 giornate d’anticipo. Oggi siamo qui a festeggiare un risultato che ci porta in alto in classifica in una zona dove non si deve in teoria soffrire ma guardare in alto. Vogliamo correre e finire alla grande, crescendo ancora. Questo è un bel segnale per tutti, società e tifosi. Stiamo lavorando nel migliore dei modi. I risultati sono la gratificazione di ciò. Le condizioni atmosferiche non hanno aiutato, le traiettorie erano falsate dal vento. Il Frosinone era una squadra insidiosa, in trasferta sono dodicesimi e sapevamo di poter incontrare difficoltà. All’inizio abbiamo dato un grandissimo ritmo senza forzare e giocando con logica. Abbiamo concesso poco e fatto molto. Sono soddisfatto di come la squadra sia cresciuta. C’è stato un periodo in cui abbiamo pagato le tante assenze, ma non abbiamo mollato e oggi arrivare a questo risultato è motivo di grande orgoglio. C’è una buona simbiosi con il nostro stadio, ma abbiamo iniziato a correre anche in trasferta. Il sostegno che abbiamo qua è importante, siamo bravi a far accenderli e loro sono encomiabili a spingerci sempre come negli ultimi 10′. Ci hanno trascinato a portare a casa questo risultato. Klavan? Nel contrasto ha sentito un dolore al ginocchio, è da valutare. Speriamo non sia grave. Srna è un professionista esemplare, in casa riesce a dare il massimo, non avevo dubbi sulla sua prestazione. Cigarini? Nonostante sia un giocatore esperto ha fatto un campionato in crescendo. Ci ha messo del suo, allenandosi con grande impegno anche quando giocava meno. Poi è stato premiato e gratificato dalle mie scelte. Sta finendo la stagione alla grande. Non avrei messo la firma in estate per arrivare a questo punto del campionato a quota 40. Non riesco a precludermi i sogni, se avessimo avuto meno sfortuna saremmo ancora più in alto. Ma siamo soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo. Siamo con merito in questa posizione».

LE PAGELLE DI CAGLIARI-FROSINONE

Rolando Maran in mixed zone

L’allenatore del Cagliari Rolando Maran ha parlato anche in mixed zone. Ecco il video realizzato da Sergio Cadeddu alla Sardegna Arena.

https://www.facebook.com/CastedduNews24/videos/2267662396602418/?__xts__[0]=68.ARDLJCasakUZ4Fy98_n1JK3f34chbBfIcxLIcSWt2YCH8zokzi2B6l09u026LmRLTrdNosNziYSJgsTtUnBekksG0tnFm2HgzBkb4DO0ghTKr3_gmkzQd-dSB4kpkTJVvhMv9MYQxPw12MowUmP30ywARgWMR76N_1G8VCaFW6MSiT9PZInDe8NWfVLE6xskn01kjjGZO5Ae4mu2VqGKjFToEbx3xuHQmYdcBpiqlcxfCDP9blSRW68xy3cLqSowLt9_JkBslCwm2eWhK5v6Cw2NNCNzSgsvzVLkzxHa7iVCv7P15Ii6b2okJsrmTkR382b3wD7qOacxtCkYSAXtj-pVfxyOHFN6ZktR9lKhy5j8oRv8IqFWH-xhSlpr7imUEI4um6Zolqxc0XgbDulQTDh5scB4090c7J5tv-a4OrBD-5ni4P04SkWpvu5W&__tn__=-R

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.