Maran: «Fiducioso per Pavoletti, domani farò qualche cambio» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Maran: «Fiducioso per Pavoletti, domani farò qualche cambio»

Pubblicato

su

Alle 16.15 Rolando Maran parlerà in conferenza stampa ad Asseminello alla vigilia di Cagliari-Sampdoria. Segui con noi la diretta

A pochi giorni dalla sconfitta di Parma, il Cagliari si prepara al riscatto. Domani alla Sardegna Arena i rossoblù ospitano la Sampdoria per la sesta giornata di Serie A. Alle 16.15, nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello, parlerà in conferenza – come da consuetudine – il tecnico dei sardi Rolando Maran. L’allenatore analizzerà i temi della viglia, svelando anche qualche indizio sulla formazione che scenderà in campo contro i blucerchiati. Si attendono novità soprattutto su Leonardo Pavoletti, k.o. sabato per una lombalgia. Segui con noi la diretta della conferenza stampa a partire dalle 16.15.

*CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE*

PARMA – «La gara di Parma ci ha lasciato aspetti positivi e negativi. Di buono la prova di squadra fino al gol, anche se non siamo riusciti a capitalizzare. Di brutto l’equilibrio perso dopo il 2-0. Volevamo provarci ma lo abbiamo fatto in modo disordinato. Nella prima parte ho visto una buona squadra, mancata magari negli episodi salienti. Stanchezza? Tutto relativo, ci sono ancora più di 24 ore alla partita e la squadra sta lavorando in modo ottimale. A Parma abbiamo perso compattezza nella seconda parte di gara, colpa della fretta. Quando vuoi fare troppo finisci per sbagliare. Il risultato dice il contrario ma per una parte di gara abbiamo messo alle corde l’avversario. Si tratta di una sconfitta molto diversa da quella di Empoli, mi dà da riflettere sul risultato ma sono meno arrabbiato per la prestazione».

PAVOLETTI – «Pavoletti? Mancano ancora due allenamenti, ieri ha fatto buona parte della seduta con la squadra: sono abbastanza fiducioso che possa essere a disposizione».

SAMPDORIA – «La Samp gioca così da anni, con quel tecnico e quei giocatori. Mette in difficoltà chiunque, vedi Inter e Napoli. Trovare all’inizio di stagione una squadra collaudata non è l’ideale. Quagliarella e Defrel fanno una coppia molto pericolosa. Il primo è uno degli attaccanti più tecnici del campionato, il secondo è la sua spalla perfetta».

CAMBI – «In questi cicli di partite ravvicinate è fondamentale il recupero, sia fisico che mentale. Bisogna trovare la carica giusta senza farci condizionare troppo dal risultato. Deve spingerci il lavoro che facciamo e quello che proviamo. Joao Pedro deve trovare campo il più possibile, è il solo modo di entrare in condizione. A Parma ha finito molto stanco, ma serve il minutaggio. Qualche cambio? Certo, è possibile. La squadra ha dimostrato di farsi trovare pronta, voglio sfruttare il momento perché tanti meritano di scendere in campo. Alternative a Srna? Ci sono, si chiamano Faragò e Padoin. Faragò l’ho sempre o quasi usato come terzino, è un giocatore molto affidabile. A Parma abbiamo giocato di pomeriggio ed era la prima volta, dunque abbiamo faticato per il caldo; è successo così a tante squadre in questa fase di stagione. Non cerco mai alibi, ma faccio le mie analisi con onestà intellettuale».

Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato ad Asseminello Sergio Cadeddu

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.