Connettiti con noi

News

Maran: «Meritiamo il quarto posto. Obiettivi? Tra un po’ vedremo…»

Pubblicato

su

Cagliari, le parole di Maran a pochi giorni dal big match contro la Lazio: «Dobbiamo essere artefici delle nostre prestazioni: scrivere la storia delle partite, non subirla»

A tre giorni dal big match interno contro la Lazio, Rolando Maran ha rilasciato un’intervista a Repubblica. Il tecnico trentino è partito dagli inizi della sua carriera per arrivare al presente. Con il Cagliari sta scrivendo pagine importanti della storia del club anche grazie ad alcuni elementi di spicco: «Nainggolan uomo-squadra? Sì, molti lo vedono come un giocatore tutto fisico ed istinto, ma posso dire che tatticamente è tra i più intelligenti che ho avuto la fortuna di allenare. Prevede il gioco. Giocatori promettenti? Ciocci e Walukiewicz. Obiettivi? Non faccio tabelle nè promesse: ci siamo meritati il posto che occupiamo. Godiamoci il paesaggio e tra un po’ se ne riparla. In un mese circa dobbiamo affrontare Lazio, Juve, Milan ed Inter. La Lazio è molto forte e pratica, non la vedo come intrusa tra Juve ed Inter, se la gioca alla pari».

CAGLIARI-LAZIO, DIRETTA TV E STREAMING: DOVE VEDERLA

MARAN – «Noi dobbiamo sentire l’orgoglio di rappresentare questa gente, e loro l’orgoglio di essere rappresentati da noi. A Cagliari, agente è rispettosa, non assilla: si può lavorare bene. I risultati nascono dall’equilibrio e dalla continuità: ogni partita fa storia a sè ma tutte le gare sono pagine dello stesso libro. Alla squadra chiedo di essere artefice della sua prestazione: la storia della partita dobbiamo scriverla, e non subirla. Se gli altri poi sono superiori, ce lo dimostrino».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.