Mangia: «Va benissimo Gattuso, ma ci devono essere una serie di componenti che lavorano in una certa direzione»
Connect with us

Hanno Detto

Mangia: «Va benissimo Gattuso, ma ci devono essere una serie di componenti che lavorano in una certa direzione»

Cagliari news 24

Published

on

Devis Mangia, ex Ct dell’Italia Under 21, è intervenuto in merito alla posizione che andrà a ricoprire Gattuso. Le dichiarazioni

In casa della Nazionale italiana ultimamente vi sono stati dei cambiamenti profondi relativi alla posizione del Commissario tecnico. Out Luciano Spalletti, dentro Gennaro Gattuso. Una decisione arrivata in seguito a diverse indiscrezioni che avevano portato ad ulteriori nomi, tra cui a Claudio Ranieri, ex tecnico del Cagliari. In merito è intervenuto Devis Mangia, l’ex Ct dell’Italia Under 21. Vi riportiamo le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di TMW:

NAZIONALE – «I rischi e problemi sono quelli che ripetiamo da tanti anni, non c’è niente di nuovo. Piuttosto bisogna guardare quali sono le soluzioni, soprattutto guardando oltre oggi. Perché qua, l’ultima vittoria all’Europeo Under 21 risale al 2004, e da lì il risultato migliore è ancora la finale che facemmo noi nella mia gestione del 2013, con la finale con la Spagna. Sono passati vent’anni dall’ultimo trionfo, non è normale per la Nazionale italiana. Va detto che con le altre Nazionali giovanili si stanno facendo buoni risultati, ma il problema risiede in ciò che si è fatto in questi 15 anni. Perché i giocatori di oggi sono il frutto di quegli anni come metodologia e sviluppo. In questo periodo sono stati dati degli input che invece di essere rielaborati sono stati solo copiati, ad esempio il possesso palla».

GATTUSO – «Non mi permetto di dare giudizi su un singolo perché la soluzione non può essere il cambio di commissario tecnico. Andava benissimo Spalletti e va benissimo Gattuso, ma ci devono essere una serie di componenti che lavorano in una certa direzione. Bisogna guardare l’immediato sì, perché non si può fallire il Mondiale un’altra volta, ma bisogna modificare qualcosa in generale piuttosto che sostituire un professionista per un altro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.