Brocchi su Gattuso: «Spero possa portare le caratteristiche che ha sempre avuto in carriera» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Brocchi su Gattuso: «Spero possa portare le caratteristiche che ha sempre avuto in carriera»

Cagliari news 24

Published

on

Cristian Brocchi, l’ex centrocampista del Milan ha commentato la nomina di Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale Azzurra

Gennaro “Rino” Gattuso è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio, un annuncio fatto dalla FIGC il 15 giugno 2025. L’ex campione del mondo 2006, noto per la sua grinta e determinazione in campo, prende le redini degli Azzurri con l’obiettivo primario di qualificarsi al Campionato del Mondo 2026. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha accolto Gattuso definendolo “un simbolo del calcio italiano” e sottolineando come “l’azzurro per lui è come una seconda pelle”.

Le sue motivazioni, la professionalità e l’esperienza saranno fondamentali per il cammino della Nazionale. Gattuso, che verrà presentato ufficialmente il 19 giugno a Roma, dovrà subito affrontare l’arduo compito di ricostruire una squadra competitiva dopo le recenti delusioni e di guidarla verso il Mondiale. La sua “cattiveria agonistica” e il carisma che lo contraddistinguono da giocatore sono le qualità che la Federazione si augura possano trasmettersi al gruppo, forgiando un’Italia caparbia e determinata.

Di questo ha parlato l’ex giocatore del Milan Cristian Brocchi, presente a Firenze per l’evento ‘Pitti Uomo’, ai microfoni di TuttoMercatoWeb:

«Spero possa portare le caratteristiche che ha sempre avuto in carriera: attaccamento alla maglia, voglia di giocare in Nazionale. Io sento tanti discorsi sul disinnamoramento della maglia azzurra… mi sembra assurdo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.