Mancini: «Pronti a fare la nostra partita, Belgio tra le più forti del mondo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mancini: «Pronti a fare la nostra partita, Belgio tra le più forti del mondo»

Pubblicato

su

Mancini: «Pronti a fare la nostra partita, Belgio tra le più forti del mondo». Le dichiarazioni del ct della Nazionale

Il ct azzurro Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida tra Italia e Belgio, gara valevole per i quarti di finale di Euro 2020.

FORMAZIONE – «Dubbi ne abbiamo pochi, dobbiamo fare delle scelte. Ma valuteremo tutto bene domani, però i giocatori hanno recuperato e stanno bene».

DE BRUYNE E HAZARD – «Pre tattica loro mi sembra anche giusta. Queste partite sono belle perché ci sono in campo grandissimi giocatori. Noi siamo al completo e alla gente piacerebbe vedere in campo anche quei due grandi campioni. Questo è il bello del calcio».

SU AUSTRIA – «Ho detto che temevo l’Austria perché l’avevamo vista altre volte, ne conoscevamo la forza fisica e le tattiche. E poi a livello di gruppo era la prima ad eliminazione diretta, quindi c’era questa difficoltà in più».

SOFFERENZA – «Ogni partita ti può rendere più forte se riesci a tirare fuori il massimo in base anche a come giochi. Abbiamo fatto 26 tiri in porta alla fine, firmerei per “soffrire” in questo modo. Abbiamo vinto meritatamente contro l’Austria. E poi non ci sono partite semplici, questo Europeo lo sta dimostrando».

SULLA PARTITA – «Noi faremo la nostra partita, consapevoli di avere di fronte la capolista del ranking mondiale e una delle squadre più forti del mondo».

GIOCO – «Avremo grande rispetto della squadra che affrontiamo, ma noi non ci snatureremo. Non ci sono partite semplici: la Svizzera ha battuto la Francia, sono uscite anche Germania e Olanda. Onestamente non cambia molto».

PRECEDENTI CON MARTINEZ – «Ci siamo incontrati molte volte in Inghilterra: a volte ho vinto, altre ho perso. Questo è il calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.