Makoumbou: «Le 100 presenze? Un bel traguardo, una fortuna avere Nicola. Tengo troppo la palla? Dico questo…» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Makoumbou: «Le 100 presenze? Un bel traguardo, una fortuna avere Nicola. Tengo troppo la palla? Dico questo…»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Makoumbou, il centrocampista del Cagliari rilascia un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport: le sue parole

Parola ad Antoine Makoumbou: il centrocampista del Cagliari ha rilasciato una serie di dichiarazioni nella sua intervista al Corriere dello Sport. Ecco le dichiarazioni del numero 29 isolano in vista dei prossimi impegni di Serie A:

RAZZISMO – «Come dappertutto, fa male ma mi sono abituato a farmi scivolare tutto addosso. Un paio di volte, lo scorso campionato. Non da parte dei miei avversari ma dei tifosi. Non è certo piacevole».

SARDEGNA – «(Ride di gusto) Qua sono africani come me, la Sardegna è un’isola molto accogliente, un mix di culture mediterranee».

CAGLIARI – «A dire la verità, non avevo grande idea di dove fosse la Sardegna. Conoscevo il Cagliari grazie alla Playstation e per averlo visto in tv. Quando sono stato ingaggiato ero felice. Mi piace stare qua».

PIACERI – «Tutto, soprattutto il clima. Qua si vive bene e sono arrivato a giocare 100 partite con la maglia del Cagliari. Un bel traguardo, sono felice. Mi dà la forza di continuare e di migliorare ancora».

NICOLA – «Credo che mi stimi, mi dà tanti consigli. È una fortuna avere un allenatore così competente».

CRITICHE – «Tengo troppo la palla? Accetto la critica, ma dal campo ho un punto di vista diverso rispetto a chi vede la partita da lontano. Però, capisco di fare un lavoro che sta sotto i rifl ettori e quindi sono preparato a ricevere le critiche, non mi disturbano. Quelle costruttive sono uno stimolo a far meglio».

GOL – «Ci penso tanto. Ci penso continuamente. Arriverà, prima o poi».

CAGLIARI – «Siamo sulla strada giusta, sappiamo che non sarà facile ma abbiamo fiducia e la certezza di poter crescere ancora».

SQUADRE – «Chi mi ha impressionato? L’Inter, senza dubbio. E anche l’Udinese, forte fisicamente ma anche molto tecnica»

LUVUMBO – «Zito fuori dal campo è come durante la partita, sempre in movimento, frizzante. Mi diverte molto e l’altro giorno è anche diventato papà. Era ora, visto che ha 35 anni. Lo scrivi questo, vero?»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.