Lopez: «Una vittoria bella e importante» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Lopez: «Una vittoria bella e importante»

Pubblicato

su

L’allenatore del Cagliari Diego Lopez ha parlato dopo la vittoria alla Sardegna Arena contro l’Hellas Verona per 2-1

Un’altra vittoria in casa arrivata nei minuti finali. Ancora Faragò tra i protagonisti. Il Cagliari di Diego Lopez sembra aver intrapreso la strada giusta per la salvezza, battendo l’Hellas Verona alla Sardegna Arena in uno scontro fondamentale per la classifica e la lotta retrocessione. Il tecnico uruguaiano, espulso al 13′ della ripresa per proteste, ha parlato in mixed zone ai nostri microfoni.

LE DICHIARAZIONI – «Una vittoria bella e importante – esordisce Diego Lopez Sapevamo che dovevamo vincere, non c’era altro risultato, come contro il Benevento. Anche nelle difficoltà siamo riusciti a vincere. Non era semplice, siamo andati sotto dopo 5 minuti. Ma nonostante tutto la squadra ha continuato a giocare facendo un buon calcio. Abbiamo creato occasioni importanti, anche il rigore. I difensori hanno fatto bene, anche nelle marcature preventive. A fine primo tempo abbiamo regalato un’altra palla gol con quella punizione a due. Se prendi gol lì diventa difficile. Nel secondo tempo loro si sono chiusi e noi abbiamo dato ampiezza. Avere una settimana di lavoro secondo me conta tanto, rendi di più. Io l’ho detto ai giocatori, io non insegno calcio ma porto le mie idee. Sono contento. Ho un gruppo che lavoro e quando hai un gruppo che lavora puoi andare lontano. Faragò? Sta facendo bene, anche Padoin. Si vede meno, ma tatticamente è un giocatore importante. Faragò sta dando tanto e può migliorare, così come altri giocatori, attraverso il lavoro settimanale. Oggi il pubblico ci ha dato una grande spinta e bisogna ripagarlo con queste prestazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.