Lopez: «Juventus forte, ma voglio un Cagliari senza paura»

lopez cagliari
© foto CagliariNews24.com

Diego Lopez parla di Cagliari e della squadra, spronando i suoi a non avere timore di un avversario blasonato come la Juventus che arriverà sabato alla Sardegna Arena

Guardando la classifica e il monte ingaggi, il match di sabato sera alla Sardegna Arena dovrebbe avere il pronostico bloccato e ben poco interesse. Invece quella fra Cagliari e Juventus è partita che a volte ha offerto soddisfazioni ghiotte ai rossoblù e comunque richiama sempre grande partecipazione popolare. Lo sa bene anche Diego Lopez, che in un’intervista a Repubblica ha chiarito come i suoi non debbano iniziare l’incontro con le ginocchia tremule: «Loro sono più forti, ma se hai paura è finita. Anche quando ero capitano succedeva di avere dubbi, paure, ma non devi mostrarlo. Il modo migliore è fare il tuo calcio».

Per Lopez ormai parlare della Sardegna e del rossoblù è un po’ come parlare di Uruguay: «Casa mia è questa, qui sono nati i miei figli, per loro casa è quella che abbiamo a Cagliari. È stato il mio terzo ritorno. I tifosi mi hanno detto “Bentornato, mister”. Ho risposto “Non sono mai andato via”. Ed è vero, a parte le parentesi con Bologna e Palermo, ho sempre continuato a vivere qui».

Articolo precedente
calciomercato cagliariCalciomercato Cagliari, si stringe con la Fiorentina per Olivera
Prossimo articolo
cagliariCagliari, allenamento a due giorni dalla Juventus: migliora Barella