Lopez: «Essere al Peñarol è una grande soddisfazione» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Lopez: «Essere al Peñarol è una grande soddisfazione»

Pubblicato

su

Prime parole da allenatore del Peñarol per Diego Lopez. L’ex Cagliari non vede l’ora di iniziare: «Questo è uno step molto importante per la mia carriera». Con lui anche Michele Fini

Salutato il suo Cagliari, Diego Lopez riparte dal Peñarol. Il tecnico uruguaiano è stato presentato ai media allo stadio “Campeón del Siglo” di Montevideo. Tanta emozione per il Jefe, alla prima esperienza da allenatore in Uruguay. «Da giocatore – rivela l’ex difensore – sognavo di vestire la maglia del Peñarol, grazie a Dio ora che sono allenatore ho la possibilità di realizzare questo sogno. Essere qui è una grande soddisfazione, questo è uno step molto importante per la mia carriera. Ringrazio i dirigenti che mi hanno scelto. Come raggiungere gli obiettivi? Conosco una sola strada: il lavoro, dare ogni giorno il 100%. Il Peñarol è un grandissimo club, in Uruguay ma anche a livello internazionale. Venire qui è una decisione importante per me e per la mia famiglia. Anche se vivo da tanti anni in Italia, non ho mai smesso di seguire il campionato uruguaiano. Non sono qui per insegnare calcio, il gruppo ha già dimostrato di saper giocare a pallone. Proverò a proporre un buon calcio. Gli aspetti più importanti? Giocare bene e trascinare la gente allo stadio». Tra pochi giorni inizieranno i Mondiali di calcio. In Russia ci saranno due giocatori del Peñarol. «Guillermo Varela e Cristian Rodriguez ci rappresenteranno ai Mondiali, è molto importante per il nostro club». Nello staff tecnico del Peñarol ci saranno due volti nuovi, uno di questi è Michele Fini, già secondo di Lopez a Bologna e Cagliari. «Il preparatore atletico sarà Alejandro Valenzuela, il mio vice invece sarà Michele Fini».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.