Samp-Cagliari, Lopez: «A Genova con personalità ed entusiasmo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Samp-Cagliari, Lopez: «A Genova con personalità ed entusiasmo»

Pubblicato

su

Diego Lopez ha presentato Sampdoria-Cagliari: «Mi aspetto una gara tosta e con la mentre sgombra. Corsa salvezza? Non facciamo calcoli»

Alle 12:30 Diego Lopez è intervenuto nella sala stampa di Asseminello per presentare Sampdoria-Cagliari. La trasferta di Genova, in programma domani alle 15, mette in palio punti pesanti per entrambe le compagini: quella di Giampaolo cerca punti per il rilancio in chiave Europa League, i sardi vogliono invece avvicinarsi alla salvezza. In casa rossoblù, come tra i blucerchiati, qualche defezione: il tecnico uruguaiano ieri ha perso Ceter e Romagna e non avrà a disposizione Miangue e Dessena.

Sampdoria-Cagliari, la vigilia di Lopez

12:38 – Lopez è arrivato in sala stampa, ecco l’esordio del tecnico rossoblù: «Delle quattro partite che ci aspettano dobbiamo pensare che siano 4 finali, la più importante è sempre la prossima. A Genova dobbiamo cercare di giocare, di fare una partita importante con personalità. Bisogna guardare la porta avversaria, sia che si giochi in casa che in trasferta. Non ci saranno Ceter, Dessena e RomagnaFarias ha fatto tutta la settimana con noi, Cossu è rientrato in gruppo».
– 

LA SAMPDORIA – «Giampaolo cura molto da vicino la parte tattica, pretende tanto e dà tanto. Come giocatore con lui mi sono trovato benissimo, oltretutto è una gran persona. In settimana abbiamo studiato cosa temere e dove andare a far male. All’andata avevamo fatto bene, facendo girare veloce il pallone e andando sugli esterni. Nel primo tempo loro aggredivano la nostra difesa, dovremo evitare di commettere gli stessi errori e su quelli abbiamo lavorato. La Samp è forte ma noi possiamo dire la nostra. Contro il Bologna abbiamo giocato una gara difficile ed è mancato solo il risultato, che ad esempio era arrivato con l’Udinese pur facendo meno bene. Domani mi aspetto che facciamo una partita tosta e con la mente sgombra. Servono personalità ed entusiasmo, credo che li abbiamo. Giocare in casa per noi deve essere un vantaggio, i fischi quando giochi male arrivano in tutte le piazze. Sta a noi portare il pubblico dalla nostra, preferisco sempre giocare a casa».

VOLATA SALVEZZA – «In questa fase del campionato contano più le motivazioni che i valori assoluti. Contro il Bologna abbiamo fatto la nostra partita, avevamo anche segnato un gol valido, abbiamo concesso poco: bisogna aumentare, cercare di fare gol. Importante non prenderne, ma per vincere devi anche farne. Abbiamo fatto partite buone e meno buone, avrei voluto essere salvo 10 giornate fa ma il momento è questo e dobbiamo esserne consapevoli. Dobbiamo avere coscienza di quello che siamo e dell’obiettivo. Abbiamo un vantaggio sulle ultime, possiamo essere contenti di questo o rammaricarci per quello che poteva essere: io mi tengo la situazione che abbiamo, non possiamo pensare di andare a vincere le partite per tre a zero. La classifica non mente, lottiamo per la salvezza e combatteremo fino all’ultima giornata. Calcoli? Dobbiamo cercare di fare il massimo dalla partita che ci aspetta e non dobbiamo perdere energie a guardare cosa fanno gli altri. Le energie dobbiamo metterle tutte sul campo, senza perdere un grammo di concentrazione».
INDIZI DI FORMAZIONE – «I tre difensori domani saranno gli stessi di domenica, anche i centrocampisti e i quinti. In attacco vediamoHan? Non dimentichiamoci che ha 19 anni, non puoi aspettarti che spezzi le partite. Vale lo stesso per Ceter o Romagna, sono ragazzi giovani. Può capitare una mezza partita storta, è da mettere in conto. Padoin gioca sempre? Sta meglio di tutti, lo dicono i dati atletici. A San Siro ho preferito lui a Faragò quando volevo dosare le forze, per dire quanta gamba ha. Farias è un giocatore che in questo rush finale può darci qualcosa in più. Rientra ora, dobbiamo essere bravi a metterlo nelle condizioni di aiutarci. Teoricamente è in condizione per fare il titolare anche domani».
Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato ad Asseminello Sergio Cadeddu

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.