Lippi: «Record Mancini? Importante. L’Italia parte sempre tra i favoriti» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lippi: «Record Mancini? Importante. L’Italia parte sempre tra i favoriti»

Pubblicato

su

Marcello Lippi parla del record raggiunto da Mancini con 25 risultati utili consecutivi: ecco le parole dell’ex ct della Nazionale

Marcello Lippi ha parlato del suo record di 25 gare senza sconfitte con l’Italia raggiunto da Mancini. Le parole a La Gazzetta dello Sport.

RECORD RAGGIUNTO«Il numero è importante, ma non per il record in sé. Significa tanto perché è accompagnato dalla costruzione e della crescita continua di una squadra che sembra pronta per grandi risultati. C’è una filosofia dietro questa Italia; tutti sono coinvolti, si gioca sempre in attacco e, cosa più importante, c’è una grande qualità: saper vincere sempre. Chiunque giochi».

ITALIA DI MANCINI LA PIU’ BELLA«La bellezza del calcio non è mai fine a se stessa, deve essere accompagnata da grandi risultati. Allora sì che c’è tanta bellezza…».

QUALCOSA DI LIPPI IN MANCINI«Intanto, come ha detto lui, abbiamo giocato entrambi nella Samp per tanti anni. Io addirittura da quando ne avevo 16 fino a 33. Abbiamo il blucerchiato cucito addosso. E poi la voglia di costruire una squadra vincente, nella quale ci sia unità di intenti, che faccia un pressing continuo e pensi sempre alla costruzione. Vittoria del Mondiale? La strada è ancora lunga».

ITALIA FAVORITA – «Ma l’Italia parte sempre tra i favoriti. Parte sempre per
vincere un grande torneo come Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Brasile e Argentina. Poi il torneo si comincia e sei migliori sono tutti al massimo…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.