Lazio e Cagliari, i precedenti con l'arbitro Pairetto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Lazio e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Pairetto

Pubblicato

su

Designazioni arbitrali Serie A, sarà l’arbitro Pairetto a dirigere Lazio-Cagliari

L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato le designazioni arbitrali relative alla nona giornata del campionato di Serie A. La gara in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, dove il Cagliari sfiderà la Lazio, è affidata all’arbitro Luca Pairetto della sezione arbitrale di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Mondin De Meo, mentre quarto uomo sarà Giua. Pasqua arbitro designato al Var, mentre l’addetto all’Avar sarà Balice.

I precedenti di Lazio e Cagliari con l’arbitro Pairetto

I capitolini hanno incrociato il direttore di gara che sarà di scena domenica in due occasioni, entrambe finite con una vittoria per la squadra di Inzaghi: si tratta dei successi contro Atalanta e Udinese relativi alla scorsa stagione. Per i rossoblù il bilancio è più corposo, in tutto sono otto i precedenti con quattro vittorie, due sconfitte e due pareggi. Il segno X è arrivato in entrambe le occasioni con il risultato di uno a uno, contro il Livorno quattro anni fa (Ibarbo rispose a Luci) e l’anno scorso contro il Bologna (rete di Borriello per i sardi). Pirotecniche le vittorie di questa statistica, dal 4-0 del Cagliari zemaniano in casa dell’Empoli (due Avelar, uno Ekdal e uno Sau) al 2-1 in rimonta sul campo del Modena nell’anno della B, stagione in cui si registra anche la vittoria di Salerno con la vicenda di Tello, espulso per l’esultanza ballerina; l’ultima in ordine di tempo è quella sull’Udinese la scorsa stagione, un due a uno con marcature di Farias e Sau. Le sconfitte sono quella interna contro lo Spezia di due stagioni fa e, ultimo precedente assoluto in ordine di tempo, la sfortunata prestazione di San Siro contro il Milan in questo campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.