La Serie A è ad un punto di svolta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

La Serie A è ad un punto di svolta

Pubblicato

su

Finalmente è ripreso il campionato più amato dagli italiani!

Dopo aver assistito ad un Campionato del Mondo che non ha visto gli azzurri tra i protagonisti, è giunta l’ora di tornare a tifare per la propria squadra di club e sperare che il campionato si concluda in maniera favorevole.

Si stanno letteralmente infiammando le quote scommesse Serie A e molti degli appassionati studieranno le tattiche migliori al fine di poter tentare la fortuna piazzando la scommessa vincente, anche se ovviamente ciò non sembra per nulla essere un gioco da ragazzi e questa strana sosta potrebbe anche ribaltare le carte in tavola e regalare un finale pazzesco al campionato più anomalo di sempre.

Sfide sempre più decisive

Le sfide che le pretendenti al titolo dovranno affrontare saranno sempre più decisive, che si tratti di uno scontro diretto, ma anche nel caso si affronti una di quelle avversarie che, almeno sulla carta, dovrebbero risultare parecchio più agevoli.

Non ci saranno sconti e ogni punto peserà in modo significativo. Capire chi è rientrato dal Qatar con ancora un bel po’ di benzina in corpo potrebbe essere determinante per scegliere su quale compagine puntare per la vittoria finale.

Sarà più difficile fare un pronostico?

Di certo, i pronostici risultano molto complicati, perché una tra Napoli, Milan, Juve e Inter farà di certo un passo falso a favore della scalata delle altre. Probabilmente, gli impegni di coppa saranno decisivi.

Il Milan è impegnato con il Tottenham e l’Inter dovrà affrontare il Porto. Le due milanesi sembrano quelle che hanno il compito più duro in questo momento. Considerando inoltre che il Napoli ha una sfida abbastanza agevole contro l’Eintracht di Francoforte ed ha un buon distacco dalle sue inseguitrici, può anche concedersi il lusso di non essere sempre brillante, almeno in un paio di occasioni.

C’è chi parla ancora di Juventus come possibile pretendente al titolo. Vedremo se riuscirà a recuperare alcuni campioni e a cosa succederà in Europa League. A giudicare dal gioco espresso fino a questo momento, non sembra essere in grado di poter risultare davvero competitiva, ma Mister Allegri potrebbe avere davvero un asso nella manica da calare al momento giusto.

Ci si aspetta una finale stellare

Ci si giocherà quasi tutto tra la diciottesima e la ventunesima giornata, ma anche nel finale di stagione ci sono alcune sfide che, in caso di arrivo al fotofinish, potrebbero essere determinanti.

Basti pensare che la penultima giornata vedrà opposte Milan e Juventus, che magari si giocheranno l’accesso alla prossima Champions League o anche molto di più. Da non perdere anche la trentaseiesima giornata con Napoli contro Inter che rischia di essere determinante per l’assegnazione del prossimo scudetto.

Se dovessimo fare un nome su tutte, allo stato attuale delle cose, riconosciamo il Napoli come la squadra più attrezzata per essere al primo posto in classifica il 6 giugno, ovvero il giorno di chiusura del campionato di Serie A più strano di sempre e di certo il più combattuto negli ultimi vent’anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.