La Nazionale italiana torna a Cagliari: data e match - UFFICIALE
Connettiti con noi

News

La Nazionale italiana torna a Cagliari: data e match – UFFICIALE

Pubblicato

su

Ufficiale, la Nazionale italiana torna a giocare a Cagliari: ecco la data e il match che andrà in scena alla Sardegna Arena

La Nazionale torna a Cagliari: venerdì 28 maggio gli Azzurri affronteranno San Marino alla Sardegna Arena, in un’amichevole di preparazione al campionato Europeo, in programma dall’11 giugno all’11 luglio. La gara costituirà un punto di partenza nel percorso di preparazione degli uomini del Ct Roberto Mancini verso il torneo continentale.

La Sardegna Arena sarà teatro per la seconda volta di una partita di una rappresentativa azzurra: l’11 settembre 2018 lo stadio aveva ospitato l’amichevole tra Italia e Albania Under 21 (3-1 il risultato, con i gol di Dimarco, Murgia e Parigini).

L’ultima volta della Nazionale maggiore in Sardegna fu il 9 febbraio 2005, per un’amichevole contro la Russia. L’Italia vinse 2-0 con i gol di Gilardino e Barone, ma fu soprattutto una serata dedicata a Gigi Riva, tuttora massimo marcatore azzurro con 35 gol in 42 partite e all’epoca team manager della squadra azzurra, incarico che ricoprì sino al 2013. In quell’occasione, in un clima di festa, venne ritirata la maglia rossoblù numero 11 che Gigi aveva saputo onorare come nessun altro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.