Klavan prosegue la tradizione dei difensori con la 15 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Klavan prosegue la tradizione dei difensori con la 15

Pubblicato

su

Ragnar Klavan prosegue la tradizione dei difensori rossoblù con il numero 15 sulle spalle

Primo giorno in rossoblù. Presentazione, conferenza stampa in inglese e solita foto di rito con la maglia per svelare il numero che indosserà nella sua avventura cagliaritana. Ragnar Klavan ha scelto la 15. Una decisione prevedibile, considerando i numeri rimasti liberi in rosa e la storia del capitano dell’Estonia. In Nazionale ha sempre optato per la 15, mentre nei club ha indossato la 5 (al Flora Tallinn e all’Augusta), la 18 al Valerenga Olso, la 14 all’AZ Alkmaar, la 17 al Liverpool e la 15 solo con l’Heracles Almelo. La scelta di ripiegare sulla 15 è stata spiegata dallo stesso Klavan nella sala stampa della Sardegna Arena: «A Liverpool lo trovai occupato da Sturridge, ma in nazionale ho sempre avuto il 15 e lo porterò sulle spalle anche a Cagliari».

TRADIZIONE DI DIFENSORI – La 15 in estate era stata scelta da Santiago Colombatto, prima di trasferirsi in prestito all’Hellas Verona e lasciare così libero il numero per Klavan. L’estone ha confermato la tradizione dei difensori rossoblù con quella maglia. Tra i più celebri ricordiamo il francese Jonathan Zebina, Simone Loria, Luca Rossettini fino a Leandro Castan, che l’ha indossata negli ultimi sei mesi della passata stagione. La 15 però l’hanno avuta anche difensori meno fortunati, come il portoghese José Semedo, Lino Marzoratti e lo sloveno Luka Krajnc.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.