Kanyamuna convocato per la COSAFA Cup dallo Zambia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Kanyamuna convocato per la COSAFA Cup dallo Zambia

Pubblicato

su

Il giovane centrocampista della Primavera Kanyamuna è tra i 51 chiamati dal ct della selezione Under 20 dello Zambia per il raduno in preparazione alla COSAFA Cup

Lo Zambia, campione in carica della Coppa d’Africa Under 20, prepara la nuova edizione della rassegna continentale. Il selezionatore Oswald Mutapa ha deciso di convocare per un raduno i 51 migliori giocatori a disposizione: tra questi giocatori c’è anche il centrocampista del Cagliari Primavera Abel Kanyamuna. In questi giorni valuterà chi includere nella lista di giocatori per il COSAFA, torneo valido, tra le altre cose, per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di categoria. La competizione, che si svolgerà tra il 3 e il 13 dicembre in Sudafrica, metterà di fronte le rappresentative giovanili dell’Africa Meridionale. Le prime due classificate avranno accesso diretto alla Coppa d’Africa 2021, prevista in Mauritania per il prossimo luglio.

KANYAMUNA CONVOCATO – Nuova occasione, dunque, con la maglia della propria Nazionale, per Abel Kanyamuna, 18enne in forza al Cagliari Primavera che ha già esperienze con le selezioni giovanili dello Zambia: nel 2016, a soli 14 anni ha debuttato con l’Under 17. Il ragazzo, arrivato in Sardegna nel 2018 e che in questo inizio di campionato è sceso in campo 4 volte su 4 con i rossoblù, è dunque pronto a cercare di conquistarsi un posto nella lista dei 25 che parteciperanno al torneo sudafricano.

CHI È ABEL KANYAMUNA Abel è nato il 17 giugno 2002 a Lusaka, in Zambia. Approda in Italia tramite una borsa di studio e comincia a farsi un nome nella Penisola con il Ponsacco. Arriva in seguito la chiamata della Pistoiese, che lo porta in Serie C. Dopo sei mesi il trasferimento a Cagliari, dove comincia con l’Under 17 ma si guadagna presto la chiamata in Primavera. Mediano di grande quantità, nonostante il fisico minuto ha grande aggressività in campo per recuperare palloni e ripulirli per i compagni.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.