Joao Pedro sulle orme di Gigi Riva - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Joao Pedro sulle orme di Gigi Riva

Pubblicato

su

Joao Pedro è già in doppia cifra di gol nelle prime 15 giornate di campionato: ha eguagliato il record di Gigi Riva

Il suo record personale di gol in un singolo campionato di Serie A è già stato spazzato via. Da 7 a 10, in un amen. Joao Pedro va a segno da 4 gare consecutive e ha realizzato 7 reti nelle ultime 6 gare. Sta contribuendo a scrivere la storia del Cagliari Calcio e, giunto alla sua sesta stagione in rossoblù, è entrato di diritto negli annali del club. Basti pensare che ieri, con il colpo di testa del 2-1 contro il Sassuolo, ha pareggiato il record di Gigi Riva. Solo Rombo di Tuono prima di lui era riuscito con la maglia del Cagliari ad andare in doppia cifra nelle prime 15 giornate di campionato, in ben due stagioni: nel 1968/69 e nel 1973/74.

TOP 10 – L’accostamento a Riva mette sempre i brividi, ma spiega perfettamente quanto il rendimento di Joao Pedro quest’anno sia stellare. È entrato da tempo nella top 10 dei migliori marcatori di sempre della storia del club. Considerando tutte le competizioni, è ottavo con 49 reti in 170 partite. Contro il Sassuolo ha raggiunto Marco Sau e ora può mettere nel mirino Daniele Conti (51) e Lulù Oliveira (55). JP si trova all’ottavo posto anche nella classifica dei migliori bomber di Serie A con 34 gol. Gliene basta un altro per agganciare al settimo posto Sau (35). Anche superare Matri (36) e Conti (39) non è proibitivo. Continuando così, il brasiliano potrebbe addirittura arrivare al secondo posto, dove al momento c’è Lulù Oliveira con 45. Resta irraggiungibile, invece, Gigi Riva (155 in A, 198 totali). Per Rombo di Tuono basta aver eguagliato uno dei suoi tanti record.

BOMBER – In queste ultime giornate il Cagliari sta subendo tanto (forse troppo), ma sta segnando ancora di più. Per la prima volta è riuscito a segnare almeno 2 gol in 6 gare consecutive di Serie A. Il merito è ovviamente anche di Joao Pedro, che come già scritto nelle ultime 6 gare ha segnato 7 reti. Nella classifica marcatori di Serie A è secondo con 10 gol, a pari merito con Lukaku dell’Inter (pur avendo calciato un rigore in meno del belga). Davanti con 17 reti c’è solo Ciro Immobile della Lazio, che sfiderà lunedì prossimo alla Sardegna Arena in quello che si preannuncia un match infuocato. Il Cagliari però punta tutto su Joao Pedro, che dopo aver passato un’estate difficile per le voci di mercato sta trascinando i rossoblù a suon di gol.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.