Joao Pedro, passi avanti per la Nazionale: azzurro a gennaio?
Connettiti con noi

News

Joao Pedro, passi avanti per la Nazionale: azzurro a gennaio?

Pubblicato

su

Joao Pedro, passi avanti per la convocazione in azzurro del numero 10 del Cagliari: tutti i dettagli sulla vicenda

Le verifiche svolte dal Club Italia hanno dimostrato che sia Joao Pedro, sia Ibanez sia Luiz Felipe hanno burocraticamente i requisiti adatti per entrare a fare parte della Nazionale italiana: non aver mai giocato nella nazionale maggiore e non aver disputato gare nelle rappresentative dall’Under 23 in giù dopo i 21 anni.

A breve uno dei dirigenti di Club Italia contatterà i tre brasiliani chiedendo di valutare la rinuncia al proprio Paese di origine ed eventualmente di dare la disponibilità per vestire la maglia azzurra. Sarà una scelta da prendere con molta attenzione, perché una volta fatta non si può tornare indietro.

La pratica si completerà con una dichiarazione dei giocatori alla Fifa in cui si chiede il cambio di nazionalità spiegando pure il perché si sentano italiani. L’ultima parola spetta infatti al massimo organo del calcio mondiale che però finora non ha mai posto veti. Se tutto dovesse andare bene i tre sarebbero presi in considerazione per lo stage di fine gennaio, determinante per decidere come affrontare i playoff. Inparticolare si spera in Joao Pedro e Luiz Felipe, gli uomini che più attirano l’attenzione di Mancini.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.