Joao Pedro, il comunicato del Cagliari: «Venga fatta chiarezza sulla vicenda»

joao pedro cagliari primavera
© foto CagliariNews24.com

Il Cagliari – attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale – ha chiesto chiarezza sulla vicenda di Joao Pedro, risultato positivo al controllo antidoping

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata questa mattina la nota della Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping sulla positività di Joao Pedro al test effettuato dopo la gara contro il Sassuolo. Il brasiliano è risultato positivo anche dopo la sfida contro il Chievo Verona, giocata nella settimana seguente. Non una buona notizia per il Cagliari e per il suo tecnico Diego Lopez, che perde uno dei suoi giocatori più importanti in chiave realizzativa (6 gol tra campionato e Coppa Italia) e non solo. Il club di Tommaso Giulini, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha chiesto chiarezza, mettendosi a disposizione per risolvere la vicenda e assicurando fiducia sulla correttezza del numero 10 brasiliano.

IL COMUNICATO – «A seguito di quanto notificato questa mattina dalla Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping al giocatore Joao Pedro, il Cagliari Calcio, appresa con stupore la notizia, auspica che venga fatta quanto prima chiarezza sulla vicenda, ponendosi a totale disposizione delle autorità preposte per la pronta risoluzione della questione. La Società ha assoluta fiducia nella buona fede e correttezza del calciatore».

Articolo precedente
Cagliari, Joao Pedro positivo all’antidoping: sospeso
Prossimo articolo
joao pedro cagliariJoao Pedro e l’idroclorotiazide: cos’è e i precedenti nel mondo dello sport