Cagliari, Joao Pedro positivo all'antidoping: sospeso - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Joao Pedro positivo all’antidoping: sospeso

Pubblicato

su

Joao Pedro è stato trovato positivo anche dopo Chievo-Cagliari  – 9 marzo, 16:53

Seconda positività per Joao Pedro. Il brasiliano del Cagliari “è risultato nuovamente positivo alla stessa sostanza: Idroclorotiazide, si legge in un’altra nota ufficiale dell’organizzazione nazionale antidoping. “Il controllo è stato effettuato dalla Nado Italia al termine della partita di calcio di Serie “A” Chievo-Cagliari disputata a Verona il 17 febbraio 2018”.

Tegola per il Cagliari: Joao Pedro è risultato positivo all’antidoping dopo la partita con il Sassuolo. Per il brasiliano scatta la sospensione in via cautelare – 9 marzo, 11:34

Il peggior regalo possibile per Joao Pedro nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno: il giocatore è stato sospeso in via cautelare per essere risultato positivo a un test antidoping disposto al termine della gara giocata in casa del Sassuolo. La nota ufficiale dell’organizzazione nazionale antidoping è tanto stringata quanto perentoria: “La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Joao Pedro Gerardino Dos Santos Galvao (tesserato FIGC) riscontrato positivo alla sostanza Idroclorotiazide a seguito di un controllo disposto dalla Nado Italia al termine della Manifestazione di calcio Campionato Serie A “Sassuolo – Cagliari” svoltasi a Reggio Emilia l’11 febbraio 2018“.

Per il brasiliano del Cagliari inizia ora una trafila fatta di controanalisi e accertamenti, l’idroclorotiazide è una sostanza che ha effetti diuretici, quindi non capace di per sé di migliorare le prestazioni fisiche ma comunque vietata agli atleti perché potrebbe favorire l’eliminazione di altre sostanze. Una brutta tegola per i rossoblù, che già avevano dovuto fare a meno del giocatore per la squalifica di quattro giornate: ora si dovrà attendere l’esito delle verifiche, ma intanto il brasiliano non potrà scendere in campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.