Italia U21, Romagna tra i probabili 11 contro la Germania

romagna italia under 21 cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Nuovo impegno dell’Italia U21 di Romagna e soci, che affronteranno stasera i pari età della Germania in una sfida amichevole

Filippo Romagna potrà essere nuovamente tra gli undici titolari dell’Italia U21 nell’amichevole contro la Germania, che si giocherà oggi alle 18:30 al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il difensore del Cagliari e gli altri azzurrini hanno ottenuto due sconfitte ed una sola vittoria nelle ultime tre partite giocate, mentre i tedeschi si portano sulle spalle la bellezza di 5 vittorie consecutive, tra gare per la qualificazione agli Europei 2019 e amichevoli. Europei che si disputeranno proprio in Italia e San Marino. Il risultato più recente ottenuto dalla squadra di mister Di Biagio è stato la sconfitta contro l’Inghilterra per 1-2, avvenuta il 15 novembre a Ferrara. Sarà pure soltanto un’amichevole, ma per Romagna e compagni dovrà essere anche motivo di riscatto per i verdetti negativi ottenuti negli ultimi match. Quella di stasera è certamente una delle sfide più sentite tra quelle affrontate negli ultimi mesi dagli azzurrini, che naturalmente vogliono arrivare al meglio all’appuntamento del prossimo anno – gli Europei 2019 – che servirà da torneo per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Italia U21-Germania U21, dove vederla

L’amichevole Italia U21-Germania U21 sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai 2 a partire dalle 18:15. La partita sarà inoltre visibile anche in streaming, su tablet, pc e smartphone grazie a Rai Play.

Le probabili formazioni di Italia U21-Germania U21

ITALIA (4-3-3): Audero; Calabresi, Romagna, Bonifazi, Pezzella; Pessina, Valzania, Castrovilli; Perugini, Cutrone, Verde.
Allenatore: Di Biagio.

GERMANIA (3-5-2): Körber; Baumgartl, Anton, Koch; Mittelstädt, Sabiri, Serdar, Öztunali, Stenzel; Serra, Ochs.
Allenatore: Kunts.

Elena Accardi

Articolo precedente
ceppitelli cagliariCeppitelli: «Siamo una buona squadra, non so dove possiamo arrivare»
Prossimo articolo
under 21Under 21, un’altra sconfitta per l’Italia. Azzurrini superati 2-1 dalla Germania