Italia, Acerbi risponde a Spalletti: «Pretendo rispetto da chi dovrebbe guidare un gruppo, mi faccio da parte» - Cagliari News 24
Connect with us

Avversari

Italia, Acerbi risponde a Spalletti: «Pretendo rispetto da chi dovrebbe guidare un gruppo, mi faccio da parte»

Cagliari news 24

Published

on

Italia, decisione clamorosa di Acerbi che rinuncia alla chiamata in vista delle sfide Mondiali: la sua risposta a Spalletti

Una scelta netta e personale scuote la vigilia degli Azzurri: Francesco Acerbi ha comunicato al ct Luciano Spalletti che non parteciperà ai prossimi impegni dell’Italia contro Norvegia e Moldavia, validi per le qualificazioni al Mondiale 2026. Il difensore dell’Inter, con una nota ufficiale, ha spiegato le sue motivazioni:

«Dopo una profonda riflessione, ho comunicato oggi al ct di non accettare la convocazione in Nazionale. Non è una scelta presa a cuor leggero, perché vestire la maglia azzurra è sempre stato un onore e un orgoglio per me. Tuttavia, ho ritenuto che, alla luce degli ultimi avvenimenti non esistono ad oggi le condizioni per proseguire serenamente questo percorso. Io non cerco alibi né favori, ma pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte»

LEGGI LE CONVOCAZIONI DI MISTER SPALLETTI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.