Ionita: «Ci vorrà un po' per tornare in forma ma siamo fiduciosi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ionita: «Ci vorrà un po’ per tornare in forma ma siamo fiduciosi»

Pubblicato

su

A meno di una settimana da Verona-Cagliari parla Artur Ionita, ex della sfida. Le parole del centrocampista moldavo sul ritorno in campo

Sabato il Cagliari tornerà finalmente ad assaporare una partita ufficiale dopo oltre tre mesi di stop, e lo farà in uno stadio che Artur Ionita conosce bene. Il centrocampista moldavo, arrivato in Sardegna proprio da Verona quattro anni fa, lavora per il rientro e si racconta ai canali ufficiali della Federcalcio del suo paese: «Non vedo l’ora di tornare in campo e di poter aiutare la mia squadra nelle partite che rimangono. Ora finalmente mi sento in campo dopo due mesi a casa. Avremo sicuramente bisogno di un po’ di tempo per tornare alla forma che avevamo durante la stagione. Sarà un periodo difficile per i giocatori, sia fisicamente che psicologicamente, soprattutto perché avremo partite ogni 3-4 giorni, ma dobbiamo lavorare e guardare al futuro con fiducia».

Ionita spiega il complicato percorso di ritorno al calcio giocato: «La situazione adesso è stabile. La società Cagliari sta facendo ogni sforzo per organizzare al meglio il processo di preparazione per la ripresa della stagione. Tutte le regole sanitarie sono rispettate. Una volta ogni quattro giorni eseguiamo i test medici necessari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.