Inter-Cagliari, sfida Barella-Nainggolan – VIDEO

Inter-Cagliari è anche la sfida tra Barella e Nainggolan: i due sono accomunati dal loro passato e da alcune caratteristiche fisiche e tecniche

Inter-Cagliari significa anche Nicolò Barella contro Radja Nainggolan. Una sfida che ha radici lontane nel tempo, sin da quando il classe ’97 emergeva con la maglia rossoblu lasciando intravedere della doti molto simili a quelle del belga, allora alla Roma. Per via del ruolo – il Ninja in Sardegna ha iniziato proprio da mezzala – e della foga agonistica. Ma anche per quelle scivolate, che nel tempo sono diventate le scivolate alla Nainggolan. Ed il fatto che i due condividano anche l’agente è un elemento in più, pur secondario. Ad aggiungere fascino alla sfida nella sfida che si ripresenta puntuale ad ogni incrocio tra Inter e Cagliari, da quest’anno c’è che Nainggolan dall’Inter è passato in Sardegna e Barella ha fatto il percorso inverso.

BARELLA-NAINGGOLAN, I NUMERI – Un gol e tre assist per il talento made in Sardinia, alla prima stagione in una big italiana. Il centrocampista della Nazionale, messo alle spalle l’infortunio che l’ha tenuto fuori oltre un mese e mezzo, si è ripreso la maglia da titolare. Dall’altra parte Nainggolan, scaricato dopo una sola stagione dall’Inter, in Sardegna è rinato: quattro reti ed altrettanti assist per il belga che, da sempre, quando vede nerazzurro si infiamma. L’Inter è la vittima preferita del classe ’88 (insieme alla Sampdoria): ben 5 le reti segnati ai nerazzurri in carriera.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy