Il Cagliari punta Fazio: chi è il difensore della Roma - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Il Cagliari punta Fazio: chi è il difensore della Roma

Pubblicato

su

Già avviati i contatti tra i rossoblù e il club della Capitale per Federico Fazio: prima offerta da 2 milioni di euro. Ecco chi è il difensore della Roma

Il Cagliari di mister Di Francesco punta a blindare la difesa. Tra le candidature per un posto da centrale di difesa spunta quella di Federico Fazio, difensore della Roma che conosce già l’allenatore del Cagliari. L’argentino ha infatti giocato per due anni (dal 2017 al 2019) sotto l’ex allenatore del Sassuolo, arrivando fino alla semifinale di Champions League e al terzo posto in Serie A. Ora il club della Capitale vuole cederlo e monetizzare per continuare la rifondazione sotto Friedkin, e tra le destinazioni più probabili per il centrale argentino c’è proprio la società sardo.

BIOGRAFIA – Federico Juliàn Fazio nasce il 17 marzo 1987 a Buenos Aires, in Argentina. Cresce nelle giovanili del Ferro Carril Oeste, con cui esordisce tra i professionisti. Nel 2007 passa al Siviglia, prima con la seconda squadra e poi con la prima, diventandone addirittura vice-capitano e vincendo una Coppa di Spagna, una Supercoppa spagnola e due Europa League. Nell’estate del 2014 si trasferisce a Londra, sponda Tottenham, per una cifra intorno ai 10 milioni. Con gli Spurs collezionerà però solo 20 presenze in un anno e mezzo, prima di tornare per sei mesi in prestito in Spagna. Nel 2016 è la Roma ad acquisirne le prestazioni, prima con un prestito con diritto di riscatto e poi a titolo definitivo. Nella Capitale Fazio diventa una pedina importante nello scacchiere difensivo giallorosso.

TRATTATIVA CON IL CAGLIARI – La dirigenza isolana ha già avviato i contatti con il nuovo consiglio della Roma presieduto dal patron Dan Friedkin. Nonostante il forte interesse per il giocatore da parte della Fiorentina, il Cagliari sembra in questo momento in pole position per l’argentino. Le cifre per arrivare al 33enne internazionale dell’Argentina si aggirano intorno ai 2 milioni di euro. Nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi per la conclusione dell’affare.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Fazio è un difensore centrale dotato di una fisicità imponente (alto 1,95 m) e di una buona lettura delle situazioni aeree. Pecca leggermente di velocità, ma dall’alto della sua esperienza maturata a livello internazionale sa dirigere una difesa, come quella rossoblù, che ha tra le priorità quella di trovare ordine e quadrature. Ha inoltre il vizio del gol, sfruttando le sue doti aeree sui calci piazzati: potrebbe essere un’arma in più per sbloccare una partita chiusa.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

A cura di Mattia Murru

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.