Il Cagliari è sempre più bello: si può e si deve sognare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Il Cagliari è sempre più bello: si può e si deve sognare

Pubblicato

su

Il Cagliari ha giocato 75 minuti perfetti contro la Fiorentina: viola schiantati 5-2. La classifica e il campo fanno giustamente sognare i tifosi

Anche questo lunedì ci ritroviamo a scrivere di quanto sia stato il Cagliari più bello della stagione. Questa volta forse sarebbe più corretto dire che è stato il Cagliari più bello degli ultimi anni. Non era facile replicare la prestazione di Bergamo, dove i rossoblù hanno dominato contro l’Atalanta. Alla Sardegna Arena, invece, la squadra di Maran ha addirittura schiantato la Fiorentina con 75 minuti perfetti. 5 gol, azioni spettacolari e soprattutto un terzo posto – in coabitazione con la Lazio – che può e deve far sognare i tifosi. La parola Europa – se il campionato finisse oggi sarebbe addirittura Champions League – si fa sempre più frequente e non è un tabù per allenatore e giocatori.

LE PAGELLE DEL MATCH CONTRO LA FIORENTINA

NUMERI – Sono passate solo 12 giornate, ma questo Cagliari vola sempre più in alto e sarebbe un vilipendio non provarci e accontentarsi. Nessuno dei rossoblù, in realtà, sembra disposto ad accontentarsi e la partita di ieri con la Fiorentina è la dimostrazione: hanno continuato ad attaccare e segnare anche dopo un primo tempo da 3-0. C’è un Radja Nainggolan in grande spolvero, che guida da vero leader i compagni verso traguardi impensabili. C’è una squadra che gioca con una consapevolezza e serenità, facendo diventare tutto facile. C’è qualcosa di magico nell’aria in Sardegna, tra i 100 anni del club, i 75 di Gigi Riva e i 50 dello scudetto e i 25 dall’ultima partecipazione alla Coppa Uefa. I numeri sembrano essere perfettamente allineati per vedere qualcosa di grande.

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI CAGLIARINEWS24!

SOGNO EUROPEO – Grande come potrebbe essere una qualificazione europea. Un sogno che il Cagliari meriterebbe di veder realizzato per quanto fatto in questo inizio di stagione. Mantenere questi ritmi e questa posizione di classifica fino alla fine, però, non sarà affatto semplice. Il segreto sarà quello di continuare a giocare senza pressione, ma solo con la voglia di divertirsi e sforzarsi – per quanto complicato – di non guardare la classifica. I conti si fanno sempre alla fine: ma si può e si deve sognare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.