Il Cagliari al fantacalcio: i consigli sui rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Il Cagliari al fantacalcio: i consigli sui rossoblù

Pubblicato

su

I giocatori del Cagliari al fantacalcio: i consigli su chi comprare, su chi evitare e su chi scommettere in questa stagione 2020/21

In attesa degli ultimi rinforzi sul mercato, la rosa del Cagliari 2020/21 continua a delinearsi. Naturalmente ci sono già nomi importanti su cui puntare. I calciatori più ambiti sono ovviamente Joao Pedro, Giovanni Simeone, Nahitan Nandez e Alessio Cragno. Il brasiliano è reduce da un campionato in doppia cifra ed è stato il principale finalizzatore della squadra (18 gol totali). È anche vero che Joao è noto per essere un giocatore un po’ altalenante, ma bisogna tener conto del fatto che potrebbe essere una buona fonte di bonus dato che rigori, calci d’angolo e punizioni vengono spesso battuti da lui. Il Cholito parte davanti a Pavoletti nelle gerarchie, di conseguenza è possibile che sarà lui la punta titolare. Considerando la proiezione offensiva delle squadre di Di Francesco, è lecito aspettarsi tanti bonus. El León uruguagio Nandez è un vero guerriero al centrocampo e il posto tra gli 11 titolari è assicurato. Un suo problema sono i troppi cartellini, ma è un buon servitore di assist e potrebbe anche regalare qualche rete durante il corso dell’anno. Un occhio di riserva lo avrà sicuramente anche Alessio Cragno. Per quanto non sia aiutato tantissimo dalla sua difesa, l’uomo Cragno tra i pali può essere un buon punto di forza. Tra rigori parati e salvataggi miracolosi, il suo voto finale potrebbe contare qualche bonus. Ottimo portiere se si gioca con il modificatore, ha una buona alternanza con Musso dell’Udinese (anche se sconsigliamo di prenderli in coppia) e con gli estremi difensori di Roma e Juventus. Aggiungiamo tra i consigliati anche Marko Rog, che ha dimostrato di essere una mezzala con qualità offensive che possono portarlo in zona gol e assist. Nel pre campionato 2020/21 è lui il capocannoniere rossoblù.

LEGGI ANCHE TUTTI I RUOLI E LE VALUTAZIONI DEI ROSSOBLÙ

ALTERNATIVE – Se avete invece bisogno di un giocatore per chiudere la vostra fantarosa, magari di uno che va sicuramente (o quasi) a voto, i nomi sono tre: Klavan, Lykogiannis e il polivalente Faragò. Non sono tre grandi portatori di bonus, ma per chiudere la propria squadra, potrebbero essere delle pedine interessanti. Altra alternativa potrebbe essere Riccardo Sottil. Il giovane esterno d’attacco potrebbe non avere un posto da titolare fisso, ma potrebbe essere inserito a partita in corso per dare una mano nel reparto davanti e potrebbe essere protagonista con qualche gol e assist.

SORPRESE – Tra le sorprese di quest’anno potrebbero esserci il difensore polacco Walukiewicz, il trequartista uruguagio Pereiro e l’amatissimo Leonardo Pavoletti. Il primo potrebbe essere una rivelazione, vestire spesso la maglia da titolare e rendersi autore di bonus sui calci d’angolo battuti dai compagni. Pereiro, nonostante ora sia fermo per un infortunio al metatarso, potrebbe essere una buona carta da schierare. Per quanto nelle sue presenze in Serie A non sia stato eccessivamente incisivo, è un giocatore in grado di segnare, e parecchio se nelle condizioni giuste. Potrebbe essere una scomessa. Altra incognita di quest’anno è sicuramente Pavoloso che, al rientro da un anno di stop, non si ha la certezza di vederlo al suo top. Certo è che l’attaccante ha tanta voglia di riscattarsi e potrebbe rivelarsi sia un dolce che amaro regalo. Aggiungiamo alla lista anche Kiril Despodov e Gabriele Zappa. Il primo se dovesse restare, potreste pensarci come puntata in attacco. Negli spezzoni di gara giocati sotto la guida di mister Maran ha dimostrato di meritare il campo. Il secondo, nella sua esperienza in Serie B, ha messo a segno 5 reti, traguardo non male per un terzino.

RISCHI – Nota dolente del Cagliari è sicuramente la difesa. Schierare i centrali potrebbe essere un rischio troppo grande, con conseguente malus. Se possibile, meglio evitare. Sconsigliati anche i giocatori coinvolti in rumors di mercato: potrebbero partire anche per altre nazioni e osare su di loro potrebbe rivelarsi inutile.

Fantacalcio 2020/21, rigoristi e tiratori da fermo rossoblù

Rigori e calci da fermo possono giocare un ruolo importante al fantacalcio dal momento in cui possono portare diversi bonus. A Cagliari il rigorista principale è Joao Pedro. Segue nelle gerarchie Simeone. Come terza opzione potrebbe esserci Pavoletti. Più indietro Rog e Pereiro. Per quanto riguarda le punizioni e i calci d’angolo, i candidati migliori sono Lykogiannis, Marin, Joao Pedro, Rog e Pereiro.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.