I pagelloni del Cagliari 2017/18: Ceppitelli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

I pagelloni del Cagliari 2017/18: Ceppitelli

Pubblicato

su

Tre gol pesanti, il passaggio a centrale nella difesa a tre e tanto altro nella stagione di Luca Ceppitelli: il difensore del Cagliari è il protagonista del nostro pagellone

Dopo i tediosi problemi al ginocchio che ne avevano limitato il rendimento tanto a lungo, Luca Ceppitelli si è presentato ai nastri di partenza di questa stagione consapevole di essere davanti al banco di prova di una carriera. Il difensore del Cagliari ci ha messo tre gare per ritagliarsi un posto da titolare che poi non ha praticamente abbandonato fino all’ultima giornata di un campionato vissuto in altalena. Qualche svarione, specie nelle giornate in cui tutta la squadra rossoblù faceva fatica a trovare un equilibrio che desse copertura alla difesa, ma anche diverse note positive nella stagione del centrale. In particolare il cambio di modulo deciso da Lopez al suo arrivo sulla panchina del Cagliari è sembrato il punto di svolta: passato al ruolo di coordinatore del reparto, Ceppitelli ha saputo dirigere le operazioni della difesa e si è costruito il compito di intervenire in seconda battuta sugli avversari.

Da non sottovalutare lo score offensivo, fatto di tre gol pesantissimi nell’economia della salvezza del Cagliari. Tre reti che hanno deciso altrettante vittorie in partite chiave. Prima la deviazione di ginocchio (tanto per esorcizzare i problemi passati) contro il Verona, poi le due zuccate da tre punti ciascuna: contro l’Udinese a sette minuti dalla fine nel momento in cui i rossoblù dovevano dimostrare di essere ancora vivi, contro l’Atalanta a tre giri di lancetta dalla fine del campionato. Gol salvezza, di fatto, per di più segnato con la fascia di capitano al braccio. In stagione ha portato i gradi sette volte, non è un caso vista l’importanza di Ceppitelli in campo e nello spogliatoio.

VOTO 6,5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.